Spiaggia Annà di Melito Porto Salvo: cosa sapere

Tutte le informazioni per conoscere la Spiaggia Annà di Melito Porto Salvo.

Durante una vacanza sulle coste della Calabria, una delle baie più belle da visitare è la Spiaggia Annà di Melito Porto Salvo. Si tratta di una location perfetta per godersi il sole e il mare, in una cornice paesaggistica perfetta per il relax.

Spiaggia Annà di Melito Porto Salvo

La Calabria è una splendida regione in cui fare una vacanza all’insegna del mare e del relax. La costa calabrese è estremamente variegata e offre una vasta possibilità di scelta. Una delle baie più belle da vedere si trova nella località di Melito Porto Salvo, un grazioso paesino che si trova entro il contesto territoriale della provincia di Reggio Calabria. Si tratta della nota Spiaggia Annà, che ogni anno attira moltissimi visitatori sia dall’Italia che dall’estero.

Advertisements

La magnifica zona di Melito Porto Salvo è una delle località turistiche maggiormente visitate durante la bella stagione. L’atmosfera tranquilla e rilassante del borgo è perfetta per godersi dei momenti all’insegna del benessere e per allontanarsi dalla frenetica routine quotidiana. Prima di organizzare il prossimo viaggio lungo il litorale della Calabria, è interessante conoscere tutte le informazioni per godersi al meglio la bellissima Spiaggia Annà.

3680586

Caratteristiche della spiaggia

La Spiaggia Annà è una delle più belle che si possano visitare nel contesto della costa calabrese. Questo tratto della costa è tra i più visitati della parte meridionale della regione, grazie al suo magnifico panorama e al contesto adatto per godersi il relax e la tranquillità durante una vacanza. La baia si presenta come un’ampia distesa di sabbia fine, che si estende per un lungo tratto del litorale del borgo marittimo.

Il mare che bagna la località è limpido e cristallino ed è caratterizzato da una splendida colorazione azzurra. La qualità delle acque del mare calabrese è perfetta per godersi piacevoli bagni e per rilassarsi ammirando il bellissimo paesaggio. Il fondale sabbioso, che degrada dolcemente, rende questa baia perfetta anche per le famiglie che viaggiano con i loro bambini.

Curiosità e come arrivare

Una delle particolarità più evidenti della Spiaggia Annà si può notare durante i momenti in cui è presente la bassa marea.

Si può infatti vedere in modo distinto un relitto di una nave, che si staglia sull’orizzonte quando le acque si abbassano particolarmente. Si tratta di un’imbarcazione che i garibaldini utilizzarono durante il loro primo sbarco nella terra calabrese. Raggiungere la baia è molto semplice, partendo da Reggio Calabria. Basta infatti imboccare la Strada Statale 106 e uscire presso la località di Melito Porto Salvo. Da lì occorre semplicemente seguire le indicazioni che portano verso la spiaggia.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lago Costalovara, Bolzano: cosa vedere

Ponte Rosso, Trieste: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media