Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Spiaggia di Cala Banana: come arrivarci e quando andare

Spiaggia di Cala Banana: come arrivarci e quando andare

Alla scoperta della spiaggia Cala Banana, un piccolo paradiso terrestre conosciuto a pochi in gradi di regalare un'esperienza di vacanza unica.

Alla scoperta di Cala Banana. Questo piccolo paradiso naturale si trova a pochi chilometri dal centro cittadino di Olbia. La spiaggia è in grado di regalare un’esperienza davvero appagante, grazie a un’immersione totale in un contesto naturale davvero suggestivo. Cala Banana gioca le sue carte migliori nei suoi colori vivaci e molto vari tra loro: dal bianco della sabbia fine della spiaggia, all’azzurro e al verde smeraldo dell’acqua del mare.
Se state pensando di partire per la sardegna, consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Le bellezze di Cala Banana

Cala Banana rappresenta una piccola perla nel panorama delle spiagge della Sardegna. Raggiungerla non comporta difficoltà particolari, dal momento che il litorale si trova a pochi chilometri dal centro di Olbia. Nel momento in cui si mette piede sulla spiaggia si rimane letteralmente a bocca aperta. Infatti, il paesaggio si presenta subito come se fosse stato preso da una cartolina di qualche meta esotica.

D’altronde si sa che le spiagge italiane sono tra le migliori nel mondo, eppure, Cala Banana è la dimostrazione che proprio i lidi della penisola non smettono mai di stupire, rivelandosi sempre una bellissima sorpresa.

Ad affascinare a un primo impatto sono proprio i colori che la spiaggia ha da offrire: dall’azzurro del mare cristallino, al bianco intenso della sabbia. Sembrerà strano, ma questo piccolo paradiso non è mai eccessivamente affollato in alta stagione. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la spiaggia sia conosciuta principalmente a livello locale, quasi al sicuro dal turismo di massa che ha interessato gli altri lidi dell’isola.

Come raggiungere la spiaggia

Per raggiungere la spiaggia, il consiglio è quello di muoversi in auto. Partendo da Olbia, si può quindi procedere in direzione nord sulla strada provinciale 82. Una volta superato il Lido di Pittulongu, circa 500 metri dopo una curva, i viaggiatori si imbatteranno in un bivio, segnalato da un cartello turistico Nodu Pianu.

Imboccata la strada verso quest’ultimo, i viaggiatori dovranno mantenersi sulla sinistra anche al prossimo bivio. A un certo punto, la stretta carreggiata si aprirà, favorendo quindi le manovre per parcheggiare l’auto e prendere tutto il necessario per godersi il mare di Cala Banana.

La spiaggia può anche rivelarsi un’ottima meta anche per le famiglie con bambini, grazie ai fondali sabbiosi e a un mare basso a riva, che gradualmente si alza a mano, a mano che si va a largo. I genitori potranno quindi dirsi tranquilli, dal momento che la conformazione stessa del lido consente di osservare tranquillamente i figli anche quando sono in acqua. La possibilità che i bambini vadano a largo è molto bassa, visto che già a riva i piccoli potranno trovare ampia soddisfazione.


© Riproduzione riservata
Leggi anche