Spiaggia di Margate: meta da sogno sulla costa inglese

Tutte le informazioni che servono per conoscere e visitare la spiaggia di Margate.

Durante una vacanza in Inghilterra è possibile ammirare paesaggi incantevoli, che sembrano fatti apposta per godersi splendidi momenti all’insegna del relax e del benessere. Uno dei posti più belli da visitare è la magnifica spiaggia di Margate.

Spiaggia di Margate

L’Inghilterra è un Paese ricco di mete turistiche meravigliose da visitare, durante una vacanza rilassante all’estero.

Oltre alla splendida capitale e alle città principali, è possibile godere della bellezza mozzafiato delle baie che si trovano in luoghi decisamente caratteristici. Nella regione del Kent, all’interno del territorio sud orientale dell’Inghilterra, sorge il bellissimo borgo di Margate. Si tratta di un luogo che ha una lunga storia alle spalle, noto soprattutto grazie alla sua meravigliosa baia. La spiaggia del borgo è uno dei posti più amati dagli inglesi, che lo scelgono come meta turistica per godersi una vacanza all’insegna del relax.

Advertisements

La lontananza dal traffico cittadino rende Margate un posto incredibilmente attraente, che sta iniziando ad assumere un ruolo di spicco all’interno del panorama turistico internazionale.

margate

Caratteristiche della spiaggia

La spiaggia che si trova nella cittadina del Kent è una delle più belle dell’intera costa della Gran Bretagna.

Visitare la baia di Margate consente di godere di un profondo contatto con la natura e di staccare la spina dallo stress della vita quotidiana. La sabbia dorata della spiaggia è finissima e sfuma delicatamente sulla riva del mare cristallino. Sulla baia si possono ammirare degli enormi massi calcarei, che donano all’ambiente un’atmosfera suggestiva. Le piscine naturali della baia, che si riempiono con l’alta marea, completano il quadro di questa splendida cornice paesaggistica.

Visitare la baia

Rilassarsi sulla spiaggia ammirando il paesaggio marittimo e ascoltando unicamente il suono del verso dei gabbiani e delle onde che si infrangono sulla battigia è un’esperienza che permette di godersi al massimo questa splendida località balneare. Visitare la baia di Margate è un’occasione da non perdere per conoscere un lato dell’Inghilterra che spesso resta nascosto, a causa della notorietà delle grandi città del Paese. In quest’angolo di paradiso sulla costa del Kent è possibile trascorrere dei momenti fantastici all’insegna del benessere.

Storia di Margate

La storia di Margate è profondamente legata alle sue caratteristiche paesaggistiche, che hanno ispirato grandi artisti durante la composizione delle loro opere. In questa località spesso si recava Turner, per dipingere i suoi quadri. Inoltre, proprio presso Margate T.S. Eliot scrisse il famoso poema The Waste Land. Nel corso del tempo la baia di Margate e il bellissimo borgo diventarono una meta molto apprezzata dagli hipster che desideravano allontanarsi dal traffico e dai ritmi troppo veloci della città. La località ha affrontato un periodo di decadenza, che attualmente sembra ormai un lontano ricordo. I suoi splendidi paesaggi sono tornati al centro dell’attenzione dei visitatori, grazie alla straordinaria bellezza di Margate.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Deserto del Vizcaino: Riserva della Biosfera

Tetouan, Marocco: cose da vedere, le attrattive più belle

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.