Castelli normanni in Inghilterra: un tour tra antichi manieri

Tutte le informazioni per conoscere i più bei castelli normanni in Inghilterra.

In Inghilterra si possono ammirare magnifici castelli normanni. Si tratta di mete interessanti da vedere durante un bellissimo viaggio all’estero.

Castelli normanni in Inghilterra

Una vacanza in Inghilterra offre l’opportunità di visitare magnifici posti. Il territorio inglese è ricco di località interessanti da vedere e di paesaggi naturali di immenso fascino.

Tra le attrattive principali della Nazione ci sono senza dubbio i castelli. Da sempre l’Inghilterra è infatti conosciuta come un luogo in cui fortezze e manieri sono disseminate lungo tutto il territorio. In particolare, i castelli normanni sono custodi di una storia antica e ricca di spunti interessanti per conoscere la cultura anglosassone. La bellezza delle antiche fortezze normanne rappresenta un ottimo motivo per fare un magnifico tour tra i castelli più belli del Paese.

Advertisements

Prima di partire per uno splendido viaggio in Inghilterra, è interessante sapere quali sono i castelli di epoca normanna più belli da vedere.

bamburgh-

Il castello di York

La magnifica città di York è ricca di monumenti storici di grande portata artistica.

Tra questi si trova anche il bellissimo castello normanno, che sorge al centro della località. La posizione della fortezza è piuttosto particolare. Si può infatti ammirare una collina verdeggiante, che è interamente dominata dalla struttura. La caratteristica principale che emerge guardando la costruzione è la forma particolare della pianta. Si tratta di una geometria che ricorda quella tipica di un quadrifoglio. La bellezza della costruzione la rende una meta turistica di grande rilevanza.

Il castello si trova inoltre in una zona della città rinomata a livello turistico. Nei pressi dell’antica fortezza si può infatti ammirare anche la meravigliosa Cattedrale di York.

castle-3568543_1920

Il castello di Bamburgh

La bellissima costruzione di Bamburgh è una delle mete più importanti del turismo in Inghilterra. Si tratta di un edificio che gode del riconoscimento e della protezione del Regno Unito, grazie alla sua notevole importanza. Il castello riveste infatti un ruolo rilevante all’interno del patrimonio artistico, storico e culturale dell’intero Paese. Il paesaggio entro il quale sorge la struttura è decisamente suggestivo. Si tratta di un affioramento di basalto che incanta chiunque abbia la fortuna di ammirarlo. La costruzione del castello è avvenuta a opera dei Normanni, che hanno gettato le fondamenta di quello che oggi appare come un magnifico maniero. Durante l’epoca vittoriana William Armstrong divenne il proprietario della fortezza e decise di apportare importanti modifiche alla struttura originaria. La bellezza del luogo ha reso negli anni il castello particolarmente famoso. La location è stata ampiamente utilizzata persino per la creazione di numerose pellicole cinematografiche di successo.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Strada degli Orologi nella Foresta Nera: mete da visitare

Thailandia: cosa vedere in 10 giorni, la guida ai luoghi

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media