La selezione dei più bei fari del Regno Unito da visitare

I più bei fari del Regno Unito da visitare e in cui alloggiare per una vacanza indimenticabile lungo le coste inglesi.

I fari rappresentano luoghi speciali che creano scenari spettacolari lungo le coste, e tanti sono quelli del Regno Unito che meritano di essere esplorati. Vediamo, quindi, quali sono i fari più belli da visitare, tra quelli ancora in funzione e quelli trasformati in romantici alloggi per turisti.

I fari del Regno Unito: la guida

Le coste frastagliate della Gran Bretagna sono costellate da fari, la cui luce illumina le onde che si infrangono sulle rocce. I fari sono, per molti viaggiatori, luoghi ricchi di fascino e di storie da scoprire, che fanno sognare ed emozionare.

Queste splendide torrette lungo le coste sono oggi alcune delle mete maggiormente ricercate da turisti e viaggiatori. Sono, infatti, spesso i soggetti di incredibili scatti fotografici, ma non solo.

Infatti, sono tanti i viaggiatori e le coppie che desiderano trascorrere una notte in un faro, sempre più trasformati in alloggi da sogno.

Vediamo, quindi, quali sono i fari più belli da visitare nello Stato dell’Europa Nord-occidentale.

Beachy Head

Il faro di Beachy Head si trova in uno scenario spettacolare, ai piedi della scogliera calcarea omonima, nel distretto di Eastbourne della contea di East Sussex. È costituito da una torre in granito alta 43 metri eretta sulla battigia.

Lo spettacolo diventa ancora più suggestivo con l’alta marea, quando il faro viene circondato dall’acqua e resta isolato dalla costa. La storia di questo faro risale ai primi anni del ‘900 ed è ancora oggi in funzione. Il colore rosso e quello bianco che si alternano creano uno splendido contrasto con il blu dell’Oceano, spesso agitato e colmo di onde schiumose.

Beachy Head

South Stack

Il faro di South Stack è il principale luogo d’interesse dell’isola del Galles, Anglesey, costruito nel 1809. Questo splendido faro è ancora in funzione ed è caratterizzato dal suo colore bianco candido che crea un effetto spettacolare di fronte all’oceano increspato dalle onde.

Anglesey

Neist Point

Il faro Neist Point si trova nell’isola di Skye, uno dei luoghi più incredibili della Scozia. Questo è uno dei fari più famosi, progettato e illuminato per la prima volta nel 1909. Nel 1971 il faro è stato, inoltre, inserito nell’elenco degli edifici storici.

Neist Point

Godrevy Lighthouse

Il faro Godrevy Lighthouse è uno dei più belli della Cornovaglia, situato a pochi chilometri dalla città di Saint Ives. Il Godrevy Lighthouse si trova su una piccola isola rocciosa a poca distanza dalla costa da cui è facilmente visibile grazie ad alcuni sentieri percorribili a piedi.

Godrevy Lighthouse

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori spiagge attrezzate in Liguria: quali scegliere

Peter Island, Isole Vergini: tutte le informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.