Strada degli Orologi nella Foresta Nera: mete da visitare

Tutte le informazioni per conoscere la Strada degli Orologi nella Foresta Nera tedesca.

La Strada degli Orologi è un luogo incantevole che si trova nella Foresta Nera. Rappresenta la meta perfetta per godersi un magnifico viaggio in Germania.

Strada degli Orologi nella Foresta Nera

La Germania è ricca di località interessanti e paesaggi splendidi da vedere.

Tra le più belle mete turistiche del Paese si trova la suggestiva zona della Foresta Nera. Durante un viaggio nella zona della foresta una delle attrattive principali da visitare è la bellissima Strada degli Orologi. Attraverso una passeggiata su questa particolare strada ci si può immergere in un percorso tematico ricco di storia. Si possono infatti ammirare antiche locande e bellissimi negozi di artigiani, che producono orologi dalle caratteristiche più disparate.

Advertisements

La tradizione dell’arte orologiaia della Germania è molto antica e radicata. In particolare, la fabbricazione degli orologi a cucù è tipica di questa zona della Foresta Nera. Si tratta di uno dei capisaldi della meravigliosa cultura del Paese. La Strada degli Orologi consente di passare da un villaggio all’altro, godendosi il bellissimo paesaggio tipico di questa bellissima zona della Germania.

2353877

Il paesaggio della Strada

La magnifica Strada degli Orologi è un percorso che inizia e termina presso la località di Villingen-Schwenningen. Il paesaggio che si può ammirare lungo la strada è meraviglioso. Si possono scorgere antiche fattorie e maestosi monasteri. Camminando si incontrano anche antiche rocche e graziose casette dai tetti spioventi. Il percorso è inoltre ricco di fabbriche di orologi e botteghe di artigiani. Si tratta di una splendida opportunità per visitare luoghi da cartolina.

La bellezza della caratteristica strada si può apprezzare fermandosi presso le tappe più importanti del cammino.

57617

Mete da visitare

Una delle tappe più interessanti del percorso è costituita dal Museo Elztal.

Questa magnifica attrattiva si trova a Waldkirch, uno dei principali centri implicati nella fabbricazione degli orologi. Un altro luogo da visitare assolutamente è il bellissimo Museo degli Orologi di Furtwangen. Al suo interno si possono ammirare i più di 4000 pezzi della collezione, che ripercorrono la storia dell’arte orologiaia tedesca. Anche l’Elbe Uhren Park di Schonachbach merita decisamente una sosta. In questa località si possono vedere gli orologi a cucù più grandi che esistano al mondo. Inoltre passeggiando tra le sue vie si può apprezzare la varietà di creazioni originali delle moltissime botteghe di artigiani locali. Di grande impatto sono anche le caratteristiche locande che si incontrano lungo il percorso. Rappresentano un’importante occasione per entrare in contatto con la tradizione e la cultura della Germania e godersi il soggiorno nella magnifica zona della Foresta Nera.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Val di Comino: i borghi più suggestivi

Castelli normanni in Inghilterra: un tour tra antichi manieri

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.