Notizie.it logo

Stoccolma, quanto mi costi?

Gamla Stan, il cuore di Stoccolma

Stoccolma, la capitale della Svezia, non è sicuramente il paese più economico da visitare. Vediamo quanto può costare una vacanza qui.

I prezzi di questa capitale svedese sono davvero molto alti e impediscono alle persone, ai turisti di visitarla, il che è un peccato, perché è una delle città più belle e interessanti che esistano.

Sono stata in Svezia spesso e sono rimasta colpita dalla bellezza del paesaggio e dalla città. Inoltre, le persone sono molto amichevoli verso i turisti. Il paese è caro, ma vi sono alcuni modi che permettono di risparmiare e visitarla spendendo poco.

La Svezia è cara, e c’è ben poco che si possa fare a questo proposito, se non alloggiare in luoghi gratuiti. Se si desidera un budget ridotto che consista di cibo, alloggio e trasporto, avrete bisogno di circa $ 60 USD al giorno (360 SEK).

Qualora aggiungessi la visita di alcuni musei, ci vorrebbero circa $ 70 USD al giorno (420 SEK). Se soggiornate in un ostello o in un hotel dai prezzi bassi, potrete spendere circa $ 90 USD al giorno (540 SEK).

Ci sono alcuni modi che permettono di visitare la capitale svedese a buon mercato, ma è necessario un po’ di tempo. Dal momento che il cibo e l’alloggio sono molto costosi, il couchsurfing o cucinare i pasti sono i modi più ovvi per abbattere i costi.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Tallinn, la città medievale dell'Estonia, patrimonio Unesco - Viaggiamo

[…] per un ostello in camera condivisa, perché è necessario ridurre al minimo le spese. Stoccolma ci ha lasciato le tasche abbastanza […]

About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche