Londra: cosa vedere agli Harry Potter Studios

Per tutti i fan di Harry Potter è vietato lasciarsi sfuggire una visita agli Studios londinesi dedicati al maghetto.

Si chiama Warner Bros. Studio Tour LondonThe Making of Harry Potter ed è l’attrazione turistica londinese interamente dedicata a Harry Potter e inaugurata il 31 marzo 2012. L’attrazione è naturalmente imperdibile per chiunque sia appassionato della saga del maghetto ma saprà anche farsi apprezzare dal turista meno esigente.

Si tratta di un tour suggestivo e ben realizzato per rivivere luoghi, personaggi e situazioni provenienti dall’universo nato dalla penna di J. K. Rowling.

Il parco tematico si trova a Watford, a circa 30 chilometri dal centro di Londra. Qui sono stati creati tutti i luoghi autentici della serie come Sala Grande, ufficio di Silente, sala comune dei Grifondoro, capanna di Hagrid e persino l’iconica motocicletta! Tutti i luoghi e gli strumenti del magico mondo di Harry Potter sono qui visitabili ed è possibile toccarli con mano.

Può interessarti anche: “Viaggio a Londra: cosa vedere in 5 giorni

La realtà nella finzione di Harry Potter

Aldilà del fan di Harry Potter, un giro agli studios può interessare anche ogni appassionato di cinema. Qui è infatti possibile ammirare scenografie originali e oggetti di scena che ben sono rimasti impressi nella memoria di chi ha amato le pellicole basate sulle avventure di Harry Potter: Cappello Parlante, Nottetempo e i ritratti dei presidi di Hogwarts, tutto è conservato presso gli Studios, compresi gli animatronic delle creature magiche come Fierobecco, Fanny, Aragog e il Basilisco.

Pressoché ogni cosa vista al cinema – oppure sugli schermi casalinghi grazie a dvd e blu-ray – e letta sui libri della popolare saga è osservabile agli Harry Potter Studios. L’atmosfera che si respira da queste parti è ovviamente magica, tanto per i bambini quanto per gli adulti che li accompagnano.

Harry Potter Studios: costi e indicazioni

I biglietti per l’esperienza del Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter sono acquistabili comodamente online sul sito ufficiale (wbstudiotour.co.uk) al costo di 45 sterline – circa 49 euro – per gli adulti e 37 sterline per i bambini da 5 a 15 anni. Esistono anche pacchetti comprensivi di transfer in bus dal centro di Londra.

Chi invece voglia muoversi in libertà per raggiungere la location dedicata ad Harry Potter può usufruire del treno. Esso impiega dai 20 ai 50 minuti – a seconda delle fermate di linea – a raggiungere in overground la stazione di Watford Junction, dalla stazione partono navette che arrivano in loco in circa 15 minuti a un prezzo contenuto di 2 sterline A/R. Il ticket si può acquistare sul mezzo.

Può interessarti anche. “Dicembre in Europa: dove andare

Scritto da Mattia Mezzetti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Io sono Babbo Natale: le location dell’ultimo film con Gigi Proietti

Torre Eiffel: altezza, storia, curiosità sul monumento icona della Francia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media