Notizie.it logo

Suite che galleggiano sull’acqua: dove si trovano

Suite che galleggiano sull’acqua: dove si trovano

Suite che galleggiano sull'acqua: incredibili casette in cui farsi cullare dalle onde.

Se sei qui è perché magari stai pensando alla tua prossima vacanza, alla tua prossima avventura, oppure hai sentito parlare di suite che galleggiano sull’acqua e sei curioso di saperne qualcosa di più.

Suite che galleggiano sull’acqua: cosa sapere

Iniziamo col dire che quando parliamo di suite siamo abituati a pensare alle classiche stanze d’albergo con mega terrazzo, bagno con vasca idromassaggio, salottino enorme con tv di ultima generazione e letto maxi, tutto curato nei minimi dettagli.

Adesso immagina che tutto questo si trovi su una piattaforma galleggiante, isolato nel bel mezzo del mare, di un lago o di un fiume, romantico vero? Dirai è pura fantasia, impossibile? Invece no, infatti possiamo dire che questa tendenza delle suite che galleggiano sull’acqua si sta sviluppando molto rapidamente e nel futuro più prossimo sarà di moda in parecchie metropoli.

Suite Anthenea che galleggia sull’acqua

Anthenea essendo una struttura moderna, è completamente rispettosa dell’ambiente, fornita delle migliori tecnologie.

È una suite galleggiante con forma circolare, con delle enormi vetrate che ti permettono di godere del paesaggio esterno.

Se aggiungi gli interni d’ultima generazione tutto automatizzato, con luci led soffuse e se pensi che all’interno di questa meraviglia sono presenti soggiorno bagno e cucina, da semplice suite galleggiante si può trasformare in un romantico nido d’amore.

Credi che tutto ciò sia praticamente impossibile? Invece no, l’essere umano è capace di creare cose impensabili, meraviglie che ti lasciano senza parole, e con Anthenea ha creato qualcosa di meraviglioso.

anthenea

Suite galleggianti famose

Una delle più famose come detto è Anthenea essa è stata costruita in Francia e come detto è totalmente eco-friendly un vero è proprio sogno galleggiante.
Inoltre possiamo dire che non esistono dei veri e propri alberghi subacquei, ma nell’ultimo periodo si stanno evolvendo sempre più alberghi che offrono pisolini in mezzo alle onde. Infatti oltre alla famosa Anthenea ce ne sono altri.

I più famosi alberghi che offrono un esperienza del genere si trovano in posti paradisiaci.
Uno dei migliori che offre una splendida veduta si trova a Dubai con suite super tecnologiche.

suite galleggiante dubai

Un’altra tipologia di suite galleggiante si trova nella vicina Zanzibar. In questo caso per raggiungere la suite bisogna salire su una barca a vela e giungere alla destinazione nel bel mezzo delle acque cristalline di Pempa.

zanzibar suite

Le più famose e interessanti si trovane nelle splendide acque delle Maldive , dove addirittura puoi trovare una sala di un ristorante immerso nell’oceano. Una vera meraviglia. Una classica suite di albergo già di per se ti lascia senza parole ma trovandoti in una di queste meraviglie con tanto di tecnologia moderna di sicuro ti lascerà la voglia di ritornarci.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche