Svegliati amore mio dove è stato girato

Dove è stato girato "Svegliati amore mio", il nuovo arrivo su Canale 5 con Sabrina Ferilli nel ruolo di Nanà.

Ritorna sullo schermo Sabrina Ferilli con Svegliati amore mio, un racconto emozionante e toccante che andrà in onda su Canale 5, ma dove è stato girato? Scopriamo tutti i luoghi della fiction e le curiosità sul set.

Svegliati amore mio: dove è stato girato

Canale 5 ha voglia di emozioni e di tornare ad emozionare i telespettatori, e lo fa in grande stile con una nuova serie tv chiamata Svegliati amore mio. Parliamo della fiction precedentemente intitolato La donna del vento che avrà come protagonista l’affascinante e talentuosa Sabrina Ferilli.

La fiction si dividerà in tre episodi che racconteranno la storia di una mamma che si fa forza per la figlia che si ammala a causa delle polveri sottili.

Il nuovo progetto è stato affidato alla regia di Ricky Tognazzi e Simona Izzo, autori anche della sceneggiatura. La produzione è di Fabula Pictures.

Ma passiamo adesso alle location della nuova serie televisiva.

Le riprese si sono svolte interamente in Italia, in particolare nella Capitale, Roma, ma anche in alcune località nei dintorni.

I set sono stati allestiti quindi nella città natale della protagonista, Sabrina Ferilli, vincitrice di cinque Nastri d’argento, un Globo d’oro e sei Ciak d’oro.

Svegliati amore mio

Cast e trama

La storia di Svegliati amore mio ha come protagonista Nanà, una madre coraggiosa che deve affrontare la malattia della figlia.

La famiglia di Nanà vive in un quartiere nelle vicinanze di una fabbrica dove lavora il marito Sergio, interpretato da Ettore Bassi.

Improvvisamente la figlia della coppia inizia ad accusare malori. Le prime indagini mostrano che è stata colpita da una leucemia galoppante. Il motivo per il quale la bimba si ammala è proprio la vicinanza con l’acciaieria dove lavora il padre e, di conseguenza, per la presenza di polveri sottili.

Per questo motivo la coraggiosa Narà si ritrova a lottare per tutte le famiglie della zona che si trovano nella sua medesima condizione.

Nel cast ci sono anche Francesco Arca, che interpreta un uomo innamorato di Nanà, e Francesco Venditti, nel ruolo di un giornalista. La produzione esecutiva di Fabula Pictures appartiene, insieme a L’amore strappato e un altro titolo ancora inedito, ad una trilogia che ha un solo filo conduttore: una storia femminile di forza.

Una storia al femminile di denuncia civile, che emoziona e fa riflettere sulla forza che arriva nei momenti più difficili.

Inoltre, la Ferilli ha anche rilasciato un’intervista in cui ha spiegato che la forza di questa fiction è che, al suo interno, vengono raccontate delle storie vere. In più, parla anche di qualcosa di drammatico con un barlume di speranza.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Apre in Cina il primo hotel con gli orsi polari: prezzi e curiosità

Speravo de morì prima: dove è stato girato il telefilm su Francesco Totti

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media