Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Temperature in Fuerteventura mese di Dicembre

Temperature in Fuerteventura mese di Dicembre

Se state organizzando un viaggio a Fuerteventura nel mese di dicembre, eccovi i dettagli sulle temperature in quel periodo dell'anno sull'isola.

Se state organizzando un viaggio a Fuerteventura nel mese di dicembre, eccovi i dettagli sulle temperature in quel periodo dell’anno sull’isola.

State pensando di trascorrere il periodo natalizio al caldo? Magari in un’isola non troppo lontana dall’Italia, ma comunque con temperature primaverili anche d’inverno?

Fuerteventura è l’isola che fa al caso vostro allora. Con più di 150 chilometri di spiagge per rilassarsi sotto il sole e gioire della brezza del mare piena di ioni negativi che non vi faranno sentire la mancanza di casa nemmeno per un secondo.

Tenete presente che le temperature di Fuerteventura sono gradevoli e miti tutto l’anno: di giorno si va dai 20°C durante il mese di gennaio ai 27 °C a luglio e settembre. Le temperature medie nel mese che interessa a noi nel dettaglio, ossia dicembre, sono le seguenti:

  • le minime sono di 15°C
  • le massime di 21°C

In generale rimangono sulle medie indicate, ma dipende anche molto dal vento che soffia dall’Africa, che può anche causare un innalzamento delle temperature di diversi gradi.

L’isola, oltre ad attrarre per il suo mare e le sue spiagge incontaminate di sabbia finissima, offre moltissimo dal punto degli sport acquatici, come per esempio il windsurf e il kitesurf, che potrete praticare per ore, grazie al vento che soffia con prepotenza, dimenticandovi di tutto il resto.

Le temperature permettono di mangiare all’aperto anche a dicembre, gustare dell’ottimo pesce fresco del posto oppure di sedersi ad ammirare i bellissimi tramonti, che, suggestivi, regalano spettacoli di colore alle giornate dell’isola.

L’unica possibilità che può rovinare le vostre giornate è caratterizzata dalle perturbazioni, molto copiose nel mese di dicembre.

Per questo e per capire quali giorni sono più piovosi di altri, è consigliabile consultare il meteo sempre prima di partire, così da vedere se si riesce a godere di giorni di sole oppure no.

Buon viaggio e non dimenticatevi di lasciare a casa i pensieri della vita di tutti i giorni e partire solo con la voglia di staccare, rilassarvi e di divertirvi!

© Riproduzione riservata
Leggi anche