Notizie.it logo

Che temperature Istanbul a febbraio

Istanbul

Storia e tradizioni si intrecciano nella suggestiva Istanbul. Uno scrigno di tesori da ammirare e visitare attraverso un viaggio, anche nel mese di Febbraio.

Partiamo alla volta della vecchia capitale dell’Impero Romano d’Oriente, città unica e ponte tra civiltà diverse. Ecco il clima che troveremo ad Istanbul passeggiando per le sue strade in un tour invernale.

Dall’antica Bisanzio alla moderna Istanbul, questa città ha visto la storia di tanti imperi e famosi personaggi, che ne hanno caratterizzato la vita. Infatti, dall’antico impero romano d’oriente fino a quello ottomano, è sempre stata considerata di fondamentale importanza economica, geografica e di conseguenza strategica. Tuttavia, questo ha portato anche ad un susseguirsi di culture, stili architettonici e bellezze artistiche differenti, che ne hanno permesso di divenire un simbolo di scontro ma anche incontro di differenti “civiltà”. Splendide sono le varie strutture religiose e civili presenti: dalla basilica-museo di Santa Sofia, esempio di architettura bizantina, alla moschea “Blu”, eretta in pieno periodo ottomano nel XVII° secolo, fino alla cattedrale di S.Giorgio, sede del Patriarcato di Costantinopoli, e all’obelisco di Teodosio risalente all’Egitto dei faraoni.

Visitare la città di Istanbul è possibile in diversi periodi, anche quello invernale.

A Febbraio le temperature medie si aggirano tra i 2°C della minima ed i 9°C della massima, che permettono comunque di percorrere le bellissime vie cittadine. La possibilità di pioggia (o addirittura neve in alcuni casi) è consistente, soprattutto nel caso dovessero spirare i venti gelidi provenienti dalla Russia. Abiti caldi sono consigliabili assieme all’ombrello.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche