Notizie.it logo

Temperature in Sardegna mese di Luglio

Temperature in Sardegna mese di Luglio

La posizione geografica dell’isola e la sua insularità favoriscono il microclima sardo, scopriamo le temperature in Sardegna mese di Luglio. La Sardegna essendo posizionata vicino al Tropico del Cancro, gode di un clima marittimo, cioè temperato-caldo, mitigato dalla presenza del mare. Lungo le coste si sentono maggiormente gli effetti di questo clima, mentre man mano che si arriva alle montagne l’altitudine abbassa le temperature. La temperatura annua si aggira in media tra i 14° e i 20°, il mese più freddo è Gennaio, mentre quello più caldo è Agosto lungo le coste. Durante l’estate la temperatura si aggira sui 30°, fino a toccare anche i 40° in alcune zone.

Ecco le temperature in Sardegna mese di Luglio

Mesi ° C giorno
(media)
° C giorno
(max)
° C giorno
(notte)
° C giorno
(mare)
Ore sole Giorni
pioggia
Luglio 31 40 20 23 11 1

I mesi in cui piove meno sono Luglio e Agosto, mentre i più piovosi Novembre e Dicembre.

Il mese di Giugno è quello più asciutto, solitamente con cielo limpido e sereno. Durante il mese di Luglio si sta benissimo in Sardegna, anzi è il mese perfetto per visitarla e godere appieno delle meravigliose spiagge e dell’acqua cristallina, infatti a Luglio in Sardegna fa caldo ma non quel caldo afoso d’ Agosto ed i turisti sono di meno.

Ecco di seguito lo schema delle temperature in Sardegna mese di Luglio dal 7 al 30 del mese, il giorno 20 sembra risultare il più caldo.

Temperature in Sardegna mese di Luglio
© Riproduzione riservata
Leggi anche