Notizie.it logo

Che temperature Vienna a marzo

Vienna

Una bellissima città, simbolo di un impero durato un secolo, Vienna è tra le mete più suggestive da visitare. Vediamo monumenti e clima che troveremo in un viaggio a Marzo.

Dagli edifici asburgici ai deliziosi caffé, Vienna ci offre questo e molto altro. Scopriamola in un bel tour primaverile per la città, facendo attenzione a clima e temperature.

Fino al 1918 capitale di uno degli imperi più potenti d’Europa, quello Austro-Ungarico, Vienna ha mantenuto nel corso del tempo fascino e bellezza. Per questo motivo, la città è continua meta di turisti provenienti da tutti il mondo, affascinati dai fasti della corte asburgica e dei suoi numerosi splendidi monumenti ed edifici sparsi per questa capitale. Tra i più belli da visitare si consigliano il castello dello Schonbrunn con i suoi vasti giardini oppure il castello barocco del “Belvedere”, ritratto diverse volte dal celebre pittore Canaletto. Tuttavia, suggestivi sono anche il palazzo del municipio di Vienna, il Rathaus, costuito in stile neogotico o l’Hofburg, sede della presidenza della repubblica austriaca, nella bella Michaelerplatz. Per chi invece volesse rilassarsi scoprendo una Vienna “verde”, può passeggiare per il parco del “Prater”, magari regalandosi la splendida vista della città dalla ruota panoramica “Riesenrad”.

La capitale austriaca è visitabile in ogni periodo dell’anno.

Effettuare un viaggio a Marzo tuttavia permette di evitare il freddo eccessivo che può esserci in altri mesi. Infatti, le temperature medie in questo mese si aggirano tra i -1°C della minima ed i 10°C della massima, con discrete probabilità di pioggia e più sporadicamente neve. Il vestiario consigliato quindi è pesante, soprattutto la sera, con giubbotti, maglioni ed un ombrello sempre con sè.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche