Terme di Fordongianus: storia e informazioni

Tutte le informazioni per conoscere le Terme di Fordongianus e la loro storia.

Durante una vacanza in Sardegna è molto interessante visitare le splendide Terme di Fordongianus, che rappresentano un luogo ricco di storia e di fascino.

Terme di Fordongianus: storia

La Sardegna è una splendida regione in cui fare una vacanza all’insegna del relax e del benessere.

I paesaggi naturali e le bellissime località del suo territorio sono tra le più note nel panorama turistico italiano e internazionale. Uno dei luoghi più belli da vedere sull’isola è costituito dalle magnifiche Terme di Fordongianus. Si tratta di una magnifica attrazione da visitare, che si trova all’interno del contesto della valle del fiume Tirso. La fondazione delle terme risale al I secolo d.C. e durante il III secolo avvenne addirittura un importante ampliamento dell’area termale.

Durante il periodo in cui regnava Traiano, il nome delle terme cambiò in Forum Traiani.

Nel corso della storia le terme subirono un periodo di abbandono e di degrado, fino alla loro scoperta a opera dello storico Giuseppe Manno, che avvenne durante il 1825. A partire da quell’anno numerosi lavori di ristrutturazione e di ammodernamento portarono le terme al loro antico splendore. Attualmente questo splendido centro termale rappresenta uno dei più importanti dell’intero territorio della Sardegna.

2531680634

Caratteristiche delle terme

Attualmente il Centro Termale Sardegna è di proprietà della regione. Lo stabilimento è stato inaugurato il 21 aprile del 2005 e da allora rappresenta un posto ideale per godersi momenti all’insegna del benessere e del relax.

Nei pressi delle terme sorge anche un prestigioso hotel, che accoglie i turisti che si recano in visita in questo magnifico luogo dedicato alla salute e al benessere. Il Grand Hotel Terme è collegato allo stabilimento termale attraverso una comoda passerella, che permette di spostarsi in modo comodo e agevole verso il luogo in cui si trovano le splendide piscine termali. Esiste anche la possibilità di recarsi presso un magnifico centro estetico, che sorge nei pressi delle magnifiche terme. Si tratta di un luogo in cui è possibile dedicarsi interamente a momenti di intenso relax, grazie alla presenza di servizi atti al benessere e alla salute dei visitatori.

Le acque termali

La temperatura delle acque termali delle Terme di Fordongianus è mantenuta costantemente a 56 gradi centigradi. All’interno del contesto delle splendide piscine, si possono fare dei salutari bagni, che apportano ingenti benefici per quanto riguarda la salute. Inoltre, la bellezza della location permette di rilassarsi all’interno di una cornice paesaggistica incantevole. La bellissima zona delle terme costituisce il luogo ideale per godersi momenti splendidi, durante una piacevole vacanza in Sardegna.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Da Delhi a Londra in bus: un viaggio di 70 giorni

Dove si incontrano Mar Adriatico e Ionio: curiosità e differenze

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.