Dove fare canoa in Sardegna: tutte le informazioni

Tutte le informazioni necessarie per sapere dove si può fare canoa in Sardegna.

In Sardegna ci sono luoghi spettacolari dove si può fare canoa. Praticare attività sportiva all’aperto in questa regione è un’esperienza che rende magica una vacanza.

Dove fare canoa in Sardegna

La Sardegna è piena di luoghi spettacolari da visitare.

Gli splendidi paesaggi naturali della regione sono apprezzati da tutti coloro che li visitano. Una bellissima esperienza da fare in vacanza è quella di praticare sport. In particolare, il territorio sardo è perfetto per fare canoa. Questa attività permette di ammirare splendidi panorami. Il mare della Sardegna è tra i più cristallini del contesto italiano. Questo rende la regione una meta perfetta per le attività sportive acquatiche. Basta dotarsi di una canoa e una pagaia e si può iniziare a praticare questo sport in tranquillità.

La canoa consente di vivere un’esperienza rilassante, in uno dei contesti naturali più belli del mondo. Anche i laghi e i fiumi della regione sono luoghi ideali in cui fare canottaggio. Resta semplicemente da scegliere il luogo più bello da visitare.

travel-51

Golfo di Orosei

Nel contesto della costa orientale della Sardegna si trovano paesaggi naturali spettacolari. Il Golfo di Orosei rappresenta la meta perfetta per gli appassionati di canottaggio. La bellezza delle acque di Cala Gonone permette di godersi uno dei panorami più belli del territorio sardo. Paigare lungo la costa è un’esperienza rilassante, che permette un profondo contatto con la natura. Il mare limpido e cristallino si può comodamente esplorare a bordo di una canoa.

In questo modo si possono vedere da una prospettiva diversa le splendide calette nascoste del Golfo. La bellezza delle scogliere si può ammirare paigando sulle calme acque sarde. Questa attività permette di godersi a pieno il fascino delle zone marittime della regione. Il silenzio viene spezzato soltanto dal rumore delle onde. Questo fa sì che si possa vivere un’esperienza rilassante, che rende perfetta una vacanza in Sardegna.

italy-16

Costa settentrionale

Un’altra zona perfetta per gli appassionati di canoa è rappresentata dalla costa nord della Sardegna. Il territorio di Capo Caccia costituisce un esempio eclatante dei luoghi in cui si può ammirare un paesaggio paradisiaco. In questo contesto si può paigare attraverso bellissimi percorsi, ammirando il panorama marino. L’Isola dell’Asinara e l’Arcipelago della Maddalena sono luoghi perfetti da esplorare su una canoa. Anche le spiagge di Villasimius e di Costa Rei costituiscono scenari perfetti per la pratica di questo sport. Ammirare le splendide zone costiere nella zona nord orientale della Sardegna è un’esperienza densa di fascino.

costa-rei-

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Osttirol, Austria: informazioni sul distretto di Lienz

Parenzo, Croazia: spiagge libere da visitare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.