Terme: le più belle e conosciute tra salute e relax

Le terme sono vere e proprie oasi in cui rilassarsi e prendersi cura di sé e della propria persona.

Per rilassarsi, prendersi cura di se stessi e dedicare del tempo al nostro corpo e alla nostra anima, le terme sono sicuramente il luogo ideale. In questi luoghi e centri, il cliente può rigenerarsi dopo lo stress e la frenesia della sua vita.

Le terme sono luoghi dell’anima, vere e proprie cure per le malattie, ma anche centri in cui troverai personale e staff specializzato per prendersi cura di te e della tua persona. Sono tantissimi i trattamenti a cui puoi sottoporti: da quelli per il viso a quelli per il corpo sino a quelli tonificanti o dimagranti. Ogni trattamento è indicato per donarti benessere e farti stare meglio. Ci sono anche trattamenti personalizzati per ogni tuo scopo ed esigenza.

Approfitta di un weekend e parti alla scoperta delle terme godendoti un soggiorno a base di salute e relax. Tornerai a casa rigenerata e completamente nuova. In Italia sono tantissimi i centri termali in cui recarsi: da quelli di Sirmione sino a quelli di Milano o ancora Abano Terme.
Consigliamo di visitare Bookingcom per trovare le offerte per le migliori terme Booking.com

Scopri Terme di Saturnia

Le Terme di Saturnia si trovano nella località di Manciano, vicino a Saturnia.

Sono un gruppo di sorgenti termali che si trovano nella vallata sud orientale di Saturnia. Sono sorgenti termali che vanno dal Monte Amiata sino alle colline dell’Albegna e del Fiore passando per la Maremma grossetana, nel territorio della Toscana. Le acque hanno una temperatura di circa 37 ° e sono note per le loro proprietà terapeutiche e benefiche. Non appena ti immergerai, capirai quanto queste acque siano importanti per qualsiasi tuo malessere.

Sono molto note anche per il contesto naturalistico in quanto sono circondate da vasche termale che donano una temperatura dell’acqua che è molto piacevole anche in inverno. E’ una delle località termali più famosa al mondo, e proprio per questa ragione sono prese d’assalto dai tanti turisti che affollano la zona, soprattutto gli stranieri durante il periodo estivo.

In base alla leggenda, le terme si sarebbero fermate nel punto esatto in cui Giove, arrabbiato con gli uomini, decise di scagliare un fulmine contro il figlio Saturno e da qui il nome di Saturnia. Tra i trattamenti usati, vi è il bagno termale nelle sue acque, molto efficace per curare qualsiasi tipo di disturbo e di patologia: da quelle cardiocircolatorie sino alle respiratorie. Una oasi di benessere in cui stare bene e rilassarsi, oltre che curare i propri malanni.

Abano Terme

Abano Terme

Abano Terme è un comune che si trova in Veneto, per la precisione, in provincia di Padova. E’ una località termale che ospita ogni anno più di 250 mila turisti ed è noto soprattutto per i suoi trattamenti a base di fango. Un centro noto sin dall’antichità, le cui acque sono utili per diversi trattamenti per vari rimedi. Le acque arrivano direttamente dalle Alpi e sono usate sia per i bagni che per i fanghi e sono efficaci per reumatismi, artriti, malattie del ricambio, obesità.

Oltre alle aree wellness, sono ben 240 le piscine termali in cui rilassarsi e immergersi nel tepore delle acque. I trattamenti sono tantissimi e vanno dalla massoterapia sino alla terapia per la riabilitazione motoria compresa l’idrokinesiterapia con l’acqua termale sino ad arrivare al linfodrenaggio o al massaggio shiatzu. SI possono prenotare i vari trattamenti e cure termali telefonando e prenotando presso gli hotel di Abano Terme.

terme di Montecatini

Montecatini Terme

Il centro di Montecatini Terme è noto per i riconoscimenti ottenuti e i benefici delle sue acque termali e i fanghi, oltre ai tantissimi trattamenti sia per il viso che per il corpo, o ai programmi di snellimento, relax o benessere. Grazie a uno staff qualificato, potrete approfittare di ogni trattamento per riequilibrare il benessere del corpo e dell’anima e ristabilendo un rapporto tra queste due parti fondamentali di voi. Lo staff si prenderà cura di voi.

I trattamenti di cui dispone il centro di Montecatini sono: massaggi della tradizione occidentale e orientale, idromassaggi, trattamenti specifici per il corpo e per il viso, trattamenti con obiettivo snellimento o relax. Inoltre, i servizi dedicati alla bellezza e la piscina termale. Se sei un amante dello sport, si possono praticare sport e attività nei giardini e nei parchi di Montecatini Terme.

Q C Terme

Le terme di Roma erano luoghi di benessere, ma anche luoghi dediti all’aggregazione e al divertimento. Uno stile di vita e un modo di vivere le terme che continua anche alle Q C Terme dove è possibile rigenerarsi e divertirsi al tempo stesso. Le Q C Terme si trovano in Trentino nella Val di Fassa, in Valle d’Aosta nell’area di Pré Saint Didier, ma anche in Lombardia, a Bormio, solo per citare alcune delle località di questi centri termali.

In Trentino, le Q C Terme si trovano nella cornice unica e suggestiva della Val di Fassa, dove l’ambiente e la natura circostante sono il giusto connubio per ritrovare pace e bellezza e per stare bene, non solo fisicamente, ma anche interiormente. Qui potrai rigenerarti grazie agli effetti della balnoterapia termale che dona un piacere sia fisico che spirituale.

Nelle terme della Valle d’Aosta, a Pré Saint Didier, potrai approfittarne per immergerti nel calore delle acque e lasciarti cullare dall’idromassaggio per una remise en forme e per curare alcune patologie e malesseri grazie alle acque termali che giungono per aiutarti e rilassarti. A Bormio in Lombardia ti rilasserai con le acque delle terme e con i massaggi e i trattamenti che la località termale offre ai suoi clienti.

Terme di Sirmione

Terme di Sirmione

Le terme di Sirmione sono una località molto rinomata e lussuosa presente sul Lago di Garda. La fama è dovuta, non solo alla magica cornice del Lago, ma anche al suo centro termale, uno dei più all’avanguardia e dei migliori di Italia. Le acque di Sirmione aiutano, non solo a donare un piacere psico-fisiologico, ma anche a curare una serie di affezioni proprio per le proprietà e i sali minerali in essa contenuti.

La località è nota soprattutto per i bagni in piscina termale, che oltre a rilassarsi, sono efficaci a scopo curativo. Proprio per la location vista lago, sono meta di moltissime coppie che vogliono dedicarsi a momenti e a giornate romantiche stando magari a bordo di una delle tante vasche di questa località termale. I trattamenti sono estetici, ma anche per il benessere della persona. Tra i trattamenti, i clienti possono scegliere tra: cure inalatorie, irrigazioni vaginali, ma anche idrocolonterapia e il peculiare massaggio subacqueo. Le acque termali di questa località sono ottime per coloro che hanno subito traumi e per la riabilitazione motoria, anche per gli sportivi.

Terme di Milano

Terme Milano

Le terme di Milano sono una oasi di pace presente nel capoluogo della Lombardia. Si trovano vicino alla fermata della metro di Porta Romana, la M3 e sono davvero un luogo dedicato al benessere. Sono lontane dal centro cittadino e quindi sono immerse nel silenzio e nel relax più totale. Per arrivarci si consiglia di prendere i mezzi pubblici, ovvero la metropolitana M3 linea gialla e scendere a Porta Romana, dove si trova la località termale.

All’interno si può approfittare di un vero e proprio percorso benessere con vasche idromassaggio per trattamenti curativi e per riattivare la circolazione sanguigna, oltre a rilassarsi grazie all’azione delle cascate, Oltre alle vasche, il percorso benessere comprende vasche sensoriali cromoterapiche, percorso kneipp e vasche con musicoterapia. Se sei un amante della sauna, potrai approfittarne per un bagno nelle biosaune, efficaci per liberare le tossine e pe rpurificare la pelle.

Lo staff sarà lieto di sottoporti a massaggi utili per levigare la pelle o anche per esigenze particolari. Gli sportivi potranno approfittare di massaggi che sfruttano la tecnica ayurveda, quelli linfodrenanti e decontratturanti. Se giungi qui con il partner per passare insieme un weekend, sappi che sono a disposizione due diverse tipologie di massaggi pensati apposta per la coppia che richiedono l’uso di candele e oli essenziali per aumentare e stimolare ancora di più il piacere. Il centro dispone di tre piscine, di cui una con cromoterapia, oltre ovviamente alla sauna e all’hammam. Insomma, una oasi di pace nel cuore della caotica Milano.


Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Bellinzona: alla scoperta della capitale del Canton Ticino

Temperatura in settembre nelle Isole Azzorre

Leggi anche
Contentsads.com