Terrazza dell’Infinito, Ravello: orari e storia

Tutte le informazioni sulla bellissima Terrazza dell'Infinito di Ravello e sugli orari in cui è possibile visitarla.

A Ravello, splendido luogo della Costiera Amalfitana, si trova un meraviglioso belvedere. Prima di visitare la splendida Terrazza dell’Infinito di Ravello, è importante documentarsi sugli orari di apertura.

Terrazza dell’Infinito, Ravello: orari

La Costiera Amalfitana è piena di splendide località da visitare.

Tra queste spicca il meraviglioso borgo di Ravello. La fama di questa bellissima località è dovuta in particolar modo alla presenza di uno spettacolare belvedere. Si tratta della celebre Terrazza dell’Infinito. A partire dal nome, è facile intuire il motivo per cui attira ogni anno visitatori da tutto il mondo. Il panorama di cui si gode dall’alto della balconata lascia senza fiato. La suggestiva visuale sul mare cristallino regala emozioni e assicura un momento da trascorrere in totale relax.

4858

L’eleganza delle rifiniture della terrazza rendono questo luogo la cornice perfetta anche per una passeggiata romantica. La sua altezza è decisamente vertiginosa. La balconata è infatti posta a ben 365 metri sul livello del mare. Questo rende l’atmosfera altamente surreale e aumenta la bellezza del luogo.

Trascorrere una mattinata ad ammirare la splendida veduta è un”esperienza da fare assolutamente, durante un soggiorno presso la Costiera Amalfitana. La vista di cui si gode dalla sommità della balconata rende assolutamente indimenticabile una vacanza in questo suggestivo luogo della splendida Campania.

La struttura della Terrazza

La Terrazza di Ravello è avvolta da un’atmosfera densa di silenzio. La pace che si respira sul belvedere rende il luogo decisamente incantevole. Recandosi presso la balconata, si coglie immediatamente la bellezza dei fiori, insieme al loro inebriante profumo.

Sulla terrazza sono infatti elegantemente posizionate numerose aiuole, ordinate ad arte è piene di splendide composizioni floreali. I colori che si notano in questo incantevole luogo creano un’armonia completa. L’azzurro del cielo e del mare si sposa perfettamente con il grigio perlato della pietra della balconata. Le decorazioni impreziosiscono i bordi della splendida terrazza, con statue finemente scolpite.

4858996

Storia e orari

La visuale sul mare è perfetta e viene incorniciata dalla vista delle meravigliose località della Costiera Amalfitana. I giardini che compongono la Terrazza si possono visitare in orari prestabiliti. In particolare, l’orario di apertura va dalle 9.00 del mattino alle 16.30 del pomeriggio. Durante la visita, si possono ammirare da lontano i bellissimi borghi di Amalfi e di Minori. La Terrazza è stata fondata da facoltose famiglie dell’aristocrazia romana, che furono costrette a scappare da Ravello a causa delle invasioni da parte dei barbari.

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Labirinti in Italia da visitare: luoghi magici in cui perdersi

Bacini di Potassio: cosa sono e come visitarli

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.