Thailandia: le cinque spiagge più belle

Informazioni utili sulle spiagge più belle della Thailandia.

La Thailandia è molto più di Bangkok: offre tantissimi modi per godersi delle vacanze da sogno. Se si sta programmando un viaggio, è opportuno conoscere quali sono le sue spiagge più belle.

bamboo bay koh lanta djpgimage1296974high

Thailandia: le cinque spiagge più belle

La Thailandia conta con più di cento spiagge a cui si aggiungono anche quelle delle isole circostanti. Nonostante tutte siano di una bellezza unica al mondo e la scelta sia dunque molto vasta, ci sono alcune che secondo noi risultano imperdibili durante un viaggio a Thailandia. Ecco quali sono.

Main Beach, Koh Kradan

Si tratta di una spiaggia ancora poco frequentata dai turisti: ideale, dunque, per chi cerca unicamente silenzio e relax, lontano dalla folla e dal caos.

0000209310

Sunrise Beanch, Koh Lipe

Situata al sud della Thailandia, Koh Lipe è un paradiso bagnato dalle acque del mare delle Andamane. Vi sono diversi stabilimenti termali sparsi sull’isola, che si può percorrere anche semplicemente a piedi date le sue dimensioni ridotte.

Sunrise Beach è perfetta per contemplare l’alba o il tramonto.

0000209314

Bamboo Island, Krabi

Bamboo Island è una spiaggia incontaminata della provincia di Krabi, nella costa ovest della Thailandia meridionale, situata su un’isola praticamente deserta che non offre possibilità di alloggio – ma si può raggiungere dalle isole Phi Phi in barca. È estremamente indicata per appassionati di snorkeling.

0000209306

Phra Nang Cave Beach, Krabi

Sempre situata nella provincia di Krabi, Phra Nang è una spiaggia un po’ nascosta, un piccolo gioiello dell’arcipelago ancora poco noto ai turisti. Caratteristica principale sono le sue innumerevoli grotte.

n09208 fr 01 uxga 1

Chaweng, Koh Samui

Koh Samui, a quasi 700km di distanza da Bangkok, è una delle isole più note sia per le sue spiagge sia per la sua vasta offerta turistica. Chaweng è la spiaggia principale di Koh Samui, davvero ampia e ricca di eventi ed attività riservate ai turisti.

Vacanze in Thailandia: altre informazioni utili

Thailandia è la meta ideale per chi vuole affacciarsi per la prima volta al continente asiatico, anche se ha poche esperienze di viaggio: è un paese comodo da percorrere, sicuro, economico e pieno di attività da fare, esperienze culturali da esplorare oltre che di luoghi meravigliosi da scoprire. Si consiglia un viaggio non inferiore a due o tre settimane per poter godersi appieno le vacanze in Thailandia e riuscire a conoscere i suoi luoghi più caratteristici. Purtroppo, le isole del paese sono diventate una destinazione molto gettonata dal turismo internazionale: le spiagge paradisiache non sono più deserte e solo poche sono rimaste ancora tali. Alle già elencate poco prima, aggiungiamo Koh Mook, Koh Kradan e Koh Kood. Il periodo più indicato per visitare Thailandia è quello che va da marzo a maggio, quando ancora fa molto caldo. La stagione delle piogge si ripete ogni anno fra i mesi che vanno da giugno a ottobre.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Apertura degli impianti sciistici a Courmayeur: dettagli

Trentino Alto Adige: apertura degli impianti sciistici 2021

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • monte fujiVulcani più belli del Giappone: la storia e dove si trovano

    Il Giappone è un paese popolato interamente da vulcani, infatti sull’ intero territorio nipponico sono 165 vulcani presenti, mentre 50 sono quelli attivi.

  • Loading...
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • taj mahal 1379273 1280Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

Contents.media