Thailandia: la patria delle spiagge più belle al mondo

Sabbia soffice come lo zucchero, tramonti strabilianti, scogliere calcaree e grotte dedicate agli dei, le migliori spiagge della Thailandia rubano il cuore.

Le regioni meridionali della Thailandia sono la patria di alcune delle spiagge più belle ed esotiche del mondo. Se sei alla ricerca di una tranquilla serenità, passeggia sulle spiagge che si affacciano sui torreggianti monoliti calcarei e sulle grotte nelle acque verdi della provincia di Krabi.

Per una scena da spiaggia più attiva, puoi dirigerti verso la popolare isola di Phuket.

Thailandia: spiagge più belle

La punta meridionale della Thailandia è un paradiso per gli amanti della spiaggia, non importa dove si sceglie di stendere il proprio telo mare. Scegliere la spiaggia giusta per la tua vacanza dipende da come vuoi passare il tuo tempo, attivo o rilassante, e dal tipo di ambiente che si adatta al tuo umore, sociale o appartato.

1. Spiaggia di Railay

La maestosa Railay Beach, una delle migliori attrazioni della Thailandia, è accessibile solo con una barca a coda lunga poiché si trova su una piccola penisola, ma vale la pena di fare lo sforzo di arrivare qui. La morbida sabbia bianca della spiaggia è solo una parte dell’esperienza. Railay Beach è circondata da scogliere e grotte, monoliti calcarei, paesaggi della giungla e zone balneari simili a lagune.

2. Spiaggia di Nai Harn, Phuket

Anche se la spiaggia di Nai Harn può essere abbastanza affollata, è ancora una delle spiagge più popolari della Thailandia. Situata a Phuket, la spiaggia è nota per l’acqua cristallina, la sabbia bianca e le onde che non sono prepotenti quando si nuota. La spiaggia è una delle più popolari a causa del suo clima costante e delle condizioni meteorologiche che la rendono adatta a essere visitata tutto l’anno. I ristoranti vicini e i venditori di cibo locale rendono conveniente trascorrere un’intera giornata in spiaggia.

3. Haad Rin, Koh Phangan

La spiaggia di Haad Rin è una delle più popolari delle quasi 30 spiagge della piccola isola di Koh Phangan. La lunga distesa di sabbia bianca e acqua blu circondata da alberi di cocco e scogliere la rende una giornata di spiaggia pittoresca. La spiaggia è generalmente una scena attiva, con giochi di pallavolo, gente che nuota e vacanzieri che si divertono con sport acquatici come jet ski e kayak.

4. Spiaggia delle grotte di Phra Nang, provincia di Krabi

Per una spiaggia circondata da un paesaggio mozzafiato e un’avventura all’aperto che pochi altri possono eguagliare, visita la Phra Nang Cave Beach nella provincia di Krabi, nel sud della Thailandia. Caratterizzata da scogliere affioranti che sono popolari per l’arrampicata su roccia, l‘acqua poco profonda di questa spiaggia la rende una tappa preferita dai turisti e dalle famiglie che cercano acque più sicure per nuotare. A volte può essere sovraffollata, ma è una delle spiagge più uniche della Thailandia.

5. Maya Bay, Koh Phi Phi

Le acque basse e azzurre di Maya Bay su Koh Phi Phi, una delle isole più belle del mondo, sono quasi interamente circondate da enormi monoliti di pietra calcarea. La vista aerea della spiaggia rende facile capire perché questo luogo è stato usato come sfondo per il film di Leonardo DiCaprio The Beach. Le ripide colline che circondano l’acqua la fanno sentire come un paradiso privato, anche se è probabile che sia affollata di visitatori e longtail boat quando ci vai.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sri Lanka: spiagge più belle dell’isola a forma di goccia

Che cosa vedere a Kobe: un viaggio alla scoperta di Honshu

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media