Sri Lanka: spiagge più belle dell’isola a forma di goccia

Lunghe coste coperte di palme hanno attirato i viaggiatori verso l'isola, per ammirare le sue spiagge più belle.

L’isola asiatica dello Sri Lanka ha una costa orlata di numerose spiagge dorate. Ti stai chiedendo quale di questi tratti di sabbia baciati dal sole visitare? Continua a leggere per scoprire le spiagge più belle dello Sri Lanka.

Spiagge più belle in Sri Lanka

Una delle esperienze più essenziali dello Sri Lanka è passare un po’ di tempo a oziare su una spiaggia idilliaca e tranquilla. Lottando per scegliere tra loro? Ecco una breve panoramica sulle migliori spiagge dello Sri Lanka.

1. Hiriketiya

Sulla costa meridionale, l’area intorno a Dikwella sta gradualmente diventando più popolare tra i viaggiatori che cercano di sfuggire al crescente sviluppo più a ovest. Una serie di spiagge relativamente incontaminate punteggiano la costa qui, in particolare la splendida piccola baia a ferro di cavallo di Hiriketiya, che è sostenuta da una piccola selezione di ottimi posti dove stare.

2. Bentota

Una delle più belle distese di sabbia della costa occidentale, questa spiaggia corre a sud della magnifica laguna di Bentota ed è fiancheggiata da una serie di affascinanti hotel. L’estremità meridionale della spiaggia ospita alcune delle più attraenti sistemazioni di lusso lungo questa costa, con una serie di eleganti boutique hotel annidati tra le palme. Bentota è anche il centro degli sport acquatici dello Sri Lanka. Dietro la spiaggia, le calme acque della laguna sono perfette per il kayak e il jet-skiing, mentre è facile organizzare gite in barca lungo il fiume per esplorare le mangrovie e gli intricati corsi d’acqua.

3. Arugam Bay

Verso l’estremità meridionale della costa orientale, il villaggio di Arugam Bay è una destinazione popolare tra i viaggiatori indipendenti attratti dal fascino della sua bella spiaggia orlata di palme. I surfisti hanno originariamente messo il villaggio sulla mappa visitandolo per cavalcare quelle che sono ampiamente ritenute alcune delle migliori onde dello Sri Lanka. La spiaggia continua ad attrarre molti surfisti, ma la sua atmosfera rilassata e il suo fascino anticonformista esercitano un’ampia attrattiva.

La comunità locale ha resistito fortemente e con successo allo sviluppo di grandi alberghi. Sono disponibili molti alloggi casuali in eccentriche pensioni di villaggio e rilassanti bungalow e cabanas sulla spiaggia. Si possono facilmente organizzare tour della vicina laguna di Pottuvil e gite in barca a motore in mare alla ricerca di delfini.

4. Mirissa

Sulla costa meridionale, la sabbia fine della spiaggia di Mirissa è circondata da palme, mentre le sue acque chiare e le onde vivaci la rendono ideale per nuotare e fare surf. Un gruppo di hotel e pensioni offre una varietà di scelte di alloggio nelle vicinanze. Lo sviluppo qui è stato spinto dall’emergere di Mirissa come capitale del whale-watching in Sri Lanka. Numerose balene possono essere avvistate frequentemente abbastanza vicino alla costa e diversi operatori turistici con sede nel villaggio offrono gite in barca per vederle durante la stagione, che va da dicembre ad aprile.

5. Uppuveli

Appena a nord di Trincomalee sulla costa orientale, il sonnolento villaggio di Uppuveli è un’ottima opzione se si desidera una bella spiaggia fuori dai sentieri battuti. La vicinanza all’ex zona di guerra civile significa che questa striscia apparentemente infinita di morbida sabbia bianca lungo la costa rimane notevolmente incontaminata. Lo sviluppo sta avvenendo gradualmente e ora c’è una ragionevole selezione di hotel e pensioni informali. L’area sta anche sviluppando una reputazione come centro per il whale-watching e le immersioni.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cose da fare a Singapore: le esperienze più originali

Thailandia: la patria delle spiagge più belle al mondo

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media