“The Transporter”: tutte le location del film con Jason Statham

Per quanto riguarda l'ambientazione del film, Frank vive sulle coste mediterranee francesi, placide e soleggiate: ecco dove si trovano le location.

“The Transporter” è il film diretto da Louis Leterrier e Corey Yuen, che vede protagonista un ex soldato, Frank Martin.

La sua vita nelle prime scene è abbastanza tranquilla e monotona, svolgendosi sulle coste mediterranee della Francia. Tuttavia ben presto si scoprirà un lato più misterioso riguardante la carriera di Martin: l’ex soldato è impegnato come trasportatore di merci speciali, di cui non sa nulla, che carica sulla sua macchina modificata apposta.

Le regole che deve seguire sono poche: non fare domande su cosa bisogna trasportare, sul nome del mittente e rispettare ad ogni costo il contratto col cliente.

Tuttavia l’ultimo trasporto che farà, gli farà infrangere tutte queste regole, scoprendo che nel suo baule questa volta si trova una giovane donna.

Le location del film “The Transporter”

Per quanto riguarda l’ambientazione del film, come detto Frank vive sulle coste mediterranee francesi, placide e soleggiate, che rispecchiano la fittizia vita tranquilla e rilassata del protagonista.

Scopriamo qualcosa di più nel dettaglio!

Cannes

Cannes, il paesino più rinomato e famoso di tutta la Costa Azzurra, ha fatto da sfondo al film per riprodurre le scene tranquille, un po’ stile dolce vita, delle giornate di Frank.

Cannes è caratterizzata da un’atmosfera marittima e da un porto incantevole, dove è davvero piacevole fare lunghe passeggiate rilassanti.

Nizza

Nizza è un’altra location del film “The Transporter”, perfetta grazie al suo carattere sbarazzino, vivace grazie ai tanti locali notturni e al suo aspetto pittoresco, con palme che si affacciano sul lungomare e sul mare stesso, cristallino e limpido.

Marsiglia

Marsiglia è una delle città più belle della Provenza, pieno di bar, ristoranti e terrazze chic e proprio per questa è stata scelta come location del film.

Marsiglia è perfetta sia per passare giornate tranquille, all’insegna del relax, sia per fare festa nei locali notturni.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

I parchi più belli di Amsterdam: una città ricca di verde incontaminato

Dinant: cosa vedere nella pittoresca cittadina belga

Leggi anche
Contentsads.com