“Endless Love”: dove si trovano le location della fiction turca

"Endless Love" è la fiction turca, che spopola in Italia su Canale 5, composta da 74 episodi suddivisi in due stagioni. Scoprite le location.

“Endless Love” è la fiction turca, romantica e drammatica, che spopola in Italia su Canale 5, composta da 74 episodi suddivisi in due stagioni.

La fiction vede protagonisti due giovani ragazzi che apparentemente non hanno nulla in comune per via della classe sociale diversa a cui appartengono: Kemal, di umili origini, un giorno incontra sull’autobus Nihan, invece proveniente da una famiglia ricca e che fa parte della parte importante della città.

I loro destini si intrecceranno, tanto che l’amore non potrà fare a meno di sbocciare. Tuttavia questa relazione dovrà fare i conti con un nemico, ovvero la famiglia di Nihan che pretende che la figlia si sposi con uomo benestante.

“Endless Love”: le location

Le ambientazioni dove la storia d’amore tra Nihan e Kamal sboccia, sono i vicoli, le piazze e i luoghi di maggior interesse della città di Istanbul.

Le riprese sono avvenute realmente in questa splendida città, così ricca di storia e tradizione, visto il suo passato glorioso: fu infatti la capitale dell’Impero ottomano, erede di Bisanzio e di Costantinopoli.

Istanbul e la sua storia

Istanbul è una città che si porta appresso una storia unica e rara, dove tutto è iniziato e si è espanso: fino all’anno 330 era conosciuta infatti col nome di Bisanzio, per poi passare ad essere Costantinopoli, fino al 1453.

Questi due nomi ci portano subito alla mente due importanti imperi che hanno segnato per sempre la storia della cultura occidentale e d’oriente, ovvero quello ottomano e quello romano.

Fu solo il 28 marzo 1930 che venne poi definitivamente chiamata Istanbul e proclamata nel 1985 Patrimonio dell’Umanità.

Quando venne proclamata la Repubblica, nel 29 ottobre 1923, la capitale passò ad essere Ankara.

La città è davvero un tripudio di culture che si incontrano e comunicano tra di loro, dando così vita a una città ricca e variegata, sempre capace di stupire e insegnare qualcosa. Per esempio, per quanto riguarda anche la religione, diverse credenze convivono armoniosamente: la gran maggioranza della popolazione è di religione musulmana, ma ci sono anche minoranze cristiane ed ebree e inoltre, è sede del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli, a capo della Chiesa Ortodossa.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Le chiese più belle di Venezia: opere architettoniche e artistiche

Cosa vedere ad Atene in primavera: tra storia e arte

Leggi anche
Contentsads.com