Notizie.it logo

Tokyo: aereo finisce fuori pista e semina il panico tra i passeggeri

tokyo

Il Boeing 787 sulla tratta internazionale Narita-Tokyo è finito fuori pista, facendo gelare il sangue a tutti i passeggeri.

Un incidente che sarebbe potuto trasformarsi in tragedia: il Boeing 787 della Japan Airlines è finito fuori pista durante l’atterraggio. Il panico è stato inevitabile.

Aereo fuori pista

Le cause dell’inconveniente sarebbero dovute alle condizioni dell’asfalto, che era stato coperto da una grande quantità di neve e che ha fatto slittare le ruote del velivolo, procurando una mancanza di grip che non ha permesso di arrestare il mezzo nel modo giusto. Tutte condizioni che comunque devono ancora essere accertate.

L’aereo della compagnia Japan Airlines proveniva dall’aeroporto di Narita, Nuova Delhi e stava volando verso Tokyo, portando al suo interno ben 201 passeggeri, che non hanno potuto non spaventarsi, non appena hanno avvertito l’urto.

Dopo l’incidente, avvenuto la mattina alle 7 (23.00 ora italiana), l’aeroporto è stato chiuso dalle autorità aeroportuali, fermando il traffico del principale scalo della capitale giapponese, per circa la durata di un’ora. Ciò ha permesso ai soccorsi di tirar fuori i passeggeri e il personale di bordo dal mezzo.

Nessuno, fortunatamente, ha riportato ferite gravi e, una volta accertate le condizioni del velivolo, tutto è tornato come prima.

© Riproduzione riservata
Leggi anche