Tonnara del Secco: spiaggia perfetta per una vacanza

Tutte le informazioni che servono per conoscere la spiaggia della Tonnara del Secco.

La spiaggia della Tonnara del Secco è un posto perfetto per rilassarsi in riva al mare. Si tratta di una splendida baia da vedere durante una vacanza in Sicilia.

Tonnara del Secco: la spiaggia

La baia di Tonnara del Secco è una delle più rinomate all’interno del territorio di San Vito Lo Capo.

La bellissima spiaggia si trova a soli tre chilometri dal borgo, in un contesto naturale dal fascino immenso. La spiaggia della Tonnara è costituita da rocce che rendono il paesaggio decisamente suggestivo. Il mare cristallino completa il magnifico panorama che si può ammirare dalla splendida baia siciliana. La spiaggia è perfetta anche per fare snorkeling, proprio per la trasparenza delle acque marine. Si tratta di una location incantevole per trascorrere una piacevole giornata all’insegna del relax.

In più, la presenza delle rocce offre la possibilità di fare tuffi spettacolari nelle acque cristalline.

52861049

Il panorama sulla Tonnara

Dalla spiaggia si gode di una vista meravigliosa sul mare azzurro della Sicilia.

Il paesaggio è ulteriormente arricchito dalla Tonnara, che crea uni scenario che richiama tempi antichi. In passato infatti la struttura veniva utilizzata per la fabbricazione del tonno, all’interno del contesto dei paesini nei dintorni di San Vito Lo Capo. La bellissima caletta circondata da suggestive rocce è perfetta per ammirare uno dei tratti più belli del litorale trapanese. La baia si dimostra perfetta per chi desidera trascorrere una giornata godendosi la tranquillità.

Si tratta infatti di un posto non molto affollato in cui ci si può dedicare interamente al relax. La presenza del panorama che dà direttamente sulle acque limpide del mar rende questa piccola baia perfetta per iniziare una bellissima vacanza in Sicilia.

Cosa fare in spiaggia

La spiaggia della Tonnara è un luogo perfetto per fare snorkeing. In questo punto della costa siciliana è infatti molto abbondante la presenza di pesci dai colori particolari. In più, i coralli che si possono ammirare sul fondale creano un ambiente sottomarino splendido da ammirare. Un’altra attività che di frequente si pratica nei dintorni della spiaggia è il trekking sul mare. La zona nei dintorni della Tonnara del Secco è infatti caratterizzata dalla presenza di una florida vegetazione e da splendide rocce. Il paesaggio è ideale per fare bellissime passeggiate ed esplorare il territorio che sta nei pressi dell’incantevole caletta. Per arrivare presso la spiaggia basta partire in auto dalla vicinissima San Vito Lo Capo e percorrere una strada molto lineare per appena tre chilometri. Una volta arrivati, lo spettacolare scenario paesaggistico della baia si presenta davanti, senza neppure la necessità di indicazioni.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piazza Bra, Verona: storia e informazioni

Gita sul lago che bagna le coste di Lierna, vicino Lecco

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.