Torino, Saype e il suo capolavoro artistico

Tutte le informazioni che servono per conoscere la bellissima opera d'arte di Saype che si trova a Torino.

Il grande artista Saype ha scelto di donare alla città di Torino un magnifico capolavoro. Si tratta di una splendida opera di land art, che sorge nei pressi di Porta Palazzo, nelle vicinanze del centro storico della splendida città piemontese.

Torino, Saype e la land art

La magnifica città di Torino si dimostra sempre un passo avanti, quando si parla di arte. Durante il 2020, il grandissimo artista Saype ha decorato il capoluogo piemontese con un magnifico capolavoro di land art. Si tratta di un enorme dipinto, che si trova su un bellissimo prato nei pressi di Porta Palazzo. La splendida opera ha un titolo decisamente esplicativo, che è Oltre il muro.

Le due mani intrecciate che si possono ammirare sull’erba curata del prato torinese si stringono tra loro, mandando un chiaro messaggio di speranza e di solidarietà. L’artista svizzero ha iniziato la sua opera durante il 2019 a Parigi, sotto la Tour Eiffel. Quello di Torino è il suo settimo capolavoro che fa parte della sua splendida iniziativa. L’intenzione di Saype è quella di terminare il progetto entro il 2024, coinvolgendo alcune tra le più belle città del mondo.

torino

Il capolavoro di Saype

La splendida opera d’arte di Saype nel capoluogo piemontese è una perfetta espressione dell’arte sostenibile. L’attenzione per l’ambiente e per il messaggio di solidarietà che pone al centro il contatto tra le persone caratterizzano costantemente le opere dell’autore.

Il messaggio dell’opera incoraggia l’umanità a procedere verso un’evoluzione che possa portare armonia e inclusione tra le culture e le etnie presenti in tutto il mondo. Le due mani che si intrecciano in un gesto di amicizia fraterna costituiscono un potente monito per indicare la via verso la quale l’umanità intera deve tendere, se vuole vivere in armonia con le persone e con il mondo. I confini rappresentano per Saype un concetto fittizio e superfluo, che va superato in favore dell’amore per l’umanità e per la natura.

saype

La filosofia dell’artista

Grazie alla sua dedizione verso la Terra e verso l’umanità, Saype porta nel mondo un messaggio carico di significato. La sua visione dell’arte rappresenta a pieno la sua filosofia. L’autore del capolavoro di Torino utilizza per le sue opere un tipo di pittura totalmente biodegradabile, che produce in modo artigianale. Le sue opere sono estremamente realistiche e si presentano come capolavori in bianco e nero, che vengono fatte sui prati delle più belle città del mondo. La durata delle sue meravigliose creazioni artistiche è di appena 14 giorni. Questa caratteristica lancia un altro importante messaggio, che fa riferimento alla inevitabile caducità di tutto ciò che esiste. Non si tratta di un’idea negativa, poiché la fine corrisponde sempre a un nuovo inizio. Si tratta dell’idea di un cambiamento costante, che abbraccia ogni cosa esistente. Il messaggio di Saype incita l’umanità ad aprirsi all’empatia e alla collaborazione, per la creazione di un mondo in cui tutto possa essere migliore.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Appia day 2020: date dell’evento e novità

Teglio, Valtellina: cosa vedere e quali passeggiate fare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.