Torre di Palme e Grotta degli Amanti: la guida

Una guida completa per sapere come visitare lo splendido borgo di Torre di Palme e la famosa Grotta degli Amanti.

Nella bellissima regione delle Marche, a pochi chilometri da Fermo, si trova un bellissimo borgo medievale. Torre di Palme, con la sua splendida Grotta degli Amanti, è una meta perfetta per una vacanza rilassante.

Torre di Palme e Grotta degli Amanti

Il caratteristico borgo di Torre di Marche si trova in una posizione decisamente favorevole. Arrivando presso questo bellissimo paesino si notano le splendide colline marchigiane, che sfumano dolcemente verso il centro abitato. Il borgo affaccia sul Mar Adriatico, regalando panorami da sogno. La bellezza del borgo medievale incanta chiunque lo visiti. Le sue vie si intrecciano e si snodano, fiancheggiate da edifici antichi ed abitazioni basse e decisamente graziose. I vicoli sorprendono per il loro aspetto pittoresco, mostrando tutto il fascino del luogo.

27756

Il borgo e le sue bellezze

Torre di Palme è il contesto ideale per trascorrere una piacevole vacanza rilassante. Grazie alla sua atmosfera intima e tranquilla, è perfetta anche per concedersi un bellissimo viaggio romantico. Addentrandosi nel borgo si possono ammirare graziosi scorci, all’interno di un contesto di un’atmosfera raccolta e pacifica.Uno dei punti forti del borgo è costituito da una caratteristica piazzetta dotata di un belvedere.

Qui una terrazza dà direttamente su uno splendido mare azzurro, che regala un panorama meraviglioso.

Un’altra attrazione del paesino è costituita dalle sue bellissime chiesette. Si tratta di costruzioni di epoca medievale, dotate di immenso fascino. La chiesa di Sant’Agostino, in particolare, è una tappa fondamentale all’interno della visita del borgo. Le suggestioni gotiche della struttura e le opere d’arte presenti al suo interno la rendono incantevole. Al suo interno, tra le tante opere, si può ammirare il bellissimo polittico di Vittore Crivelli.

Lungo il corso principale del paesino si trova la chiesa di Santa Maria a Mare, altra bellissima costruzione in stile gotico. La costruzione ha subito nel corso dei secoli diverse importanti ristrutturazioni e presenta uno splendore che è ancora decisamente apprezzabile.

90982

Grotta degli amanti

Nei dintorni del borgo di Torre delle Palme si trovano luoghi incantevoli, immersi nella natura. Il bellissimo Bosco del Cugnolo è la meta ideale per una passeggiata romantica in un bellissimo contesto verdeggiante. Le querce secolari dominano il paesaggio, rendendolo suggestivo e particolarmente rilassante. Addentrandosi tra i sentieri ci si ritrova davanti la magnifica Grotta degli Amanti. Il nome deriva dalla storia di una coppia, avvenuta all’epoca delle guerre coloniali per la conquista della Libia. Nonostante le note tragiche della loro vicenda, la Grotta resta un luogo incredibilmente romantico.

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Weekend economico in Italia: dove andare

Paesi più isolati d’Italia: luoghi suggestivi

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.