Notizie.it logo

Tour in kayak al tramonto Isola di Captiva in Florida

Tour in kayak a tramonto Isola di Captiva in Florida

Non c’è nulla di più affascinante e romantico, che ammirare il cielo da una grande distesa d’acqua, mentre il sole sta per tramontare.

Un tour in kayak lungo l’isola di Captiva, Florida, quando il sole si tuffa nel Golfo del Messico e l’acqua si illumina di rosso e oro, come i suoi raggi.

Porti turistici e darsene intorno all’isola vi forniranno il noleggio dei kayak, lungo Pine Island Sound e il canale di Roosevelt, che scorre tra il canale di Captiva e Buck Key ad est. Vi consigliamo di noleggiare il kayak verso sera, in modo da poter godere dello spettacolo quando il cielo comincia ad oscurarsi e il mare si accende di creature bioluminescenti che emergono in superficie per nutrirsi. E’ preferibile noleggiare il kayak insieme ad una guida esperta per fare un tour dell’isola, soprattutto lungo la zona est, presso Bayou Chadwick, particolarmente suggestiva nelle serate di luna piena, quando mentre quest’ultima sta per salire all’orizzonte da Oriente, il sole le cede il posto tuffandosi in acqua ad ovest. Le stelle veglieranno su di voi per tutta la notte, illuminando il vostro viaggio, insieme a lamantini, lontre e i delfini lungo le coste e le foreste di mangrovie. Il clima è decisamente mite in Florida, per cui il tramonto in kayak sull’isola di Captiva, si può ammirare in qualsiasi periodo dell’anno.

In estate le temperature non superano i 90° Fahrenheit, con un alto tasso di umidità. Utilizzate prodotti repellenti per zanzare e insetti che qui proliferano durante l’estate, proprio per via dell’umidità. Verso la fine di novembre e i primi giorni di dicembre, il sole tramonta intorno alle 17.30, con temperature che oscillano tra i 50° e i 70°.

© Riproduzione riservata
Leggi anche