Che tour scegliere per visitare l’Egitto

, , , , , ,

Pianifichi un viaggio in Egitto? Hai bisogno di aiuto per capire come scegliere il tour giusto ? Qui ci sono consigli per aiutarti a pianificare un tour in Egitto per soddisfare il vostro budget e gli interessi .

Cairo : La maggior parte dei tour includono un paio di giorni al Cairo per vedere i bazar , Museo Egizio , le Piramidi e la Sfinge .

Poiché la maggior parte dei tour iniziano e finiscono al Cairo , è possibile dividere le attrazioni turistiche tra i due tempi . C’è molto da vedere in giro al Cairo , quindi vale la pena spendere almeno 2 giorni su ciascuna estremità del vostro viaggio.

Luxor : La maggior parte degli itinerari classici di solito è Luxor . Luxor è il punto di partenza di alcuni dei più imponenti siti archeologici dell’Egitto . Questi includono il Tempio di Luxor, Karnak e la Valle dei Re e delle Regine .

Avrai voglia di trascorrere almeno due giorni a Luxor per vedere tutte le attrazioni .

Se si viaggia in autobus , assicuratevi di avere l’aria condizionata . Può fare molto caldo e scomodo in questo viaggio . Alcuni tour scelgono di volare dal Cairo a Luxor , questo vi farà risparmiare tempo, ma sarà più costoso .

Uno dei modi migliori per farlo dall’Alto al Basso Egitto è quello di viaggiare in treno . Ci sono diversi tour che comprendono viaggi in treno nei loro itinerari .

Treni notturni con cuccette di viaggio dal Cairo a Luxor e Assuan .

Crociera sul Nilo da Luxor molti tour includono una crociera sul Nilo a Esna , Edfu , Kom Ombo , e alla fine in Aswan . Alcuni tour volano direttamente a Assuan e poi verso nord lungo il Nilo per gli stessi luoghi .

Ad ogni modo, ti consigliamo di trascorrere almeno 3 o 4 notti in crociera . Il momento migliore per andare in crociera sul Nilo è tra ottobre e aprile .

Se avete solo una settimana in Egitto , alcuni tour offrono una breve crociera di un giorno da Luxor a Qena , dove il tragitto si visita il tempio di Dendera .

Abu Simbel
Se si dispone di più di 7 giorni , si dovrebbe vedere Abu Simbel . Abu Simbel è davvero una delle migliori attrazioni in Egitto , i templi sono semplicemente mozzafiato . Per arrivare ad Abu Simbel è necessario prendere un aereo, autobus o taxi da Assuan . Per strada ci vogliono circa 3 ore per arrivare a Abu Simbel da Aswan , e gli autobus guidare in convoglio per la sicurezza

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

La bandiera della Nuova Zelanda

La catena di fast food Super Mac in Irlanda

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.