Che tour scegliere per visitare l’Egitto

Pianifichi un viaggio in Egitto? Hai bisogno di aiuto per capire come scegliere il tour giusto ? Qui ci sono consigli per aiutarti a pianificare un tour in Egitto per soddisfare il vostro budget e gli interessi .

Cairo : La maggior parte dei tour includono un paio di giorni al Cairo per vedere i bazar , Museo Egizio , le Piramidi e la Sfinge .

Poiché la maggior parte dei tour iniziano e finiscono al Cairo , è possibile dividere le attrazioni turistiche tra i due tempi . C’è molto da vedere in giro al Cairo , quindi vale la pena spendere almeno 2 giorni su ciascuna estremità del vostro viaggio.

Luxor : La maggior parte degli itinerari classici di solito è Luxor . Luxor è il punto di partenza di alcuni dei più imponenti siti archeologici dell’Egitto . Questi includono il Tempio di Luxor, Karnak e la Valle dei Re e delle Regine .

Advertisements

Avrai voglia di trascorrere almeno due giorni a Luxor per vedere tutte le attrazioni .

Se si viaggia in autobus , assicuratevi di avere l’aria condizionata . Può fare molto caldo e scomodo in questo viaggio . Alcuni tour scelgono di volare dal Cairo a Luxor , questo vi farà risparmiare tempo, ma sarà più costoso .

Uno dei modi migliori per farlo dall’Alto al Basso Egitto è quello di viaggiare in treno . Ci sono diversi tour che comprendono viaggi in treno nei loro itinerari .

Treni notturni con cuccette di viaggio dal Cairo a Luxor e Assuan .

Crociera sul Nilo da Luxor molti tour includono una crociera sul Nilo a Esna , Edfu , Kom Ombo , e alla fine in Aswan . Alcuni tour volano direttamente a Assuan e poi verso nord lungo il Nilo per gli stessi luoghi .

Ad ogni modo, ti consigliamo di trascorrere almeno 3 o 4 notti in crociera . Il momento migliore per andare in crociera sul Nilo è tra ottobre e aprile .

Se avete solo una settimana in Egitto , alcuni tour offrono una breve crociera di un giorno da Luxor a Qena , dove il tragitto si visita il tempio di Dendera .

Abu Simbel
Se si dispone di più di 7 giorni , si dovrebbe vedere Abu Simbel . Abu Simbel è davvero una delle migliori attrazioni in Egitto , i templi sono semplicemente mozzafiato . Per arrivare ad Abu Simbel è necessario prendere un aereo, autobus o taxi da Assuan .

Per strada ci vogliono circa 3 ore per arrivare a Abu Simbel da Aswan , e gli autobus guidare in convoglio per la sicurezza

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La bandiera della Nuova Zelanda

La catena di fast food Super Mac in Irlanda

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

Contents.media