Transilvania, cosa vedere in 4 giorni: i posti più belli

Tutte le informazioni che servono per conoscere la Transilvania e sapere cosa vedere in 4 giorni.

Durante in viaggio in Romania, ci sono moltissime aree splendide da visitare. Per godersi un viaggio di 4 giorni in Transilvania, è importnate sapere cosa vedere durante il soggiorno. Si tratta di una regione ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della cultura.

Transilvania, cosa vedere in 4 giorni

La Transilvania è una zona meravigliosa da visitare, durante un viaggio in Romania. Si tratta di una delle regioni più affascinanti dell’europa orientale, nota anche con il nome di terra di Dracula. La splendida zona della Transilvania è piena di mete ricche di fascino, dall’atmosfera decisamente suggestiva. Per godersi a pieno un bellissimo soggiorno in questa splendida area della Romania, è interessante sapere quali sono le tappe da inserire in un perfetto itinerario di viaggio.

Advertisements

transylvania

Brasov

Brasov è la città più grande che si trova all’interno del territorio della Transilvania. La località è situata nella regione dei monti Carpazi meridionali, in prossimità delle più famose stazioni sciistiche della Romania.

L’aspetto suggestivo del centro storico della città medievale si deve ai maestosi edifici in stile gotico. Passeggiare per le sue strade permette di immergersi in un’atmosfera decisamente suggestiva. Una delle mete da non perdere è il Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. Inoltre, non può mancare una visita presso la spettacolare Chiesa Nera, una maestosa costruzione in perfetto stile gotico.

Sighisoara

La città di Sighisoara fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO ed è una tappa da inserire assolutamente all’interno del proprio itinerario di viaggio.

L’atmosfera suggestiva data dai palazzi in stile gotico rende indimenticabile un giro all’interno del centro storico della località. Durante il soggiorno è senza dubbio interessante visitare la casa di Vlad Dracul, il celebre principe che ispirò la leggenda del Conte Dracula. La Torre dell’Orologio è un edificio del XVI secolo, che rappresenta uno dei simboli più importanti della città. Inoltre, è interessante visitare la Biserica Din Deal, che dà una suggestiva visuale su un cimitero monumentale.

Sighisoara

Sibiu

La città di Sibiu è considerata una delle più incantevoli dell’intero territorio della Transilvania. Il centro storico ha una chiara impronta medievale, che lo rende perfetto per godersi una splendida passeggiata tra gli edifici storici del luogo. La Cappella di San Ladislao e la Torre del Municipio costituiscono interessanti mete da visitare durante il soggiorno.

Turda

La località di Turda è nota per la presenza di un’antica fortezza che risale al II secolo. Si tratta delle rovine di Potaissa, presso la quale si sono svolte guerre entrate nella storia durante l’epoca dell’Impero Romano. Inoltre, è interessante visitare la Salina Turda, nota come Miniera di Sale. Si tratta di affascinanti grotte che si trovano sotto terra, che permettono di ammirare una formazione rocciosa che risale a 14 milioni di anni fa.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bonn, Germania: cosa vedere, le mete imperdibili

Castello di Magrano, Gubbio: struttura e storia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.