Tutte le dolci location del film “Wonka”

Tutte le location del film prequel "Wonka", che vede protagonista il giovane cioccolataio, durante la sua scalata verso il successo.

Il prequel “Wonka” dell’iconico film del 2005 “La Fabbrica di Cioccolato”, porta sulla scena la vera storia del cioccolataio più famoso di sempre, Willy Wonka.

Il film racconterà come il giovane Wonka è riuscito a fronteggiare i nomi più importanti del mondo dei dolciumi, diventando il re indiscusso del cioccolato.

Ma non solo, perchè l’aspetto più intimo e riservato del giovane ragazzzo sarà protagonista della scena, tra numeri musicali e momenti di divertimento.

Tutte le dolci location del film “Wonka”

La storia di Willy Wonka, interpretato dal celebre Timothè Chalamet, è ambientato in luoghi bizzarri, dove avvengono magie e avventure. Ma dove sono state girate realmente le riprese? Scopriamolo assieme!

Bath

Per ricreare un’atmosfera tipicamente inglese, è stata scelta la cittadina di Bath, diventata molto nota anche per aver ospitato le riprese della serie tv “Bridgerton”.

Il luogo utilizzato maggiormente è l’iconica Abbazia di Bath, una maestosa costruzione gotica situata nel cuore della città.

Per catturare l’atmosfera desiderata, la produzione si è servita di neve artificiale in diverse location della città, tra cui i Parade Gardens, l’Orange Grove e il Pultney Bridge, un affascinante attraversamento sull’Avon, presente anche in Les Misérables.

Oxford

Le location universitarie di Oxford vengono usate nel film, proprio per la loro atmosfera magica e suggestiva.

I luoghi delle riprese includono il cortile della Bodleian Library, lo Sheldonian Theatre, la Radcliffe Camera.

Lyme Regis

Questa affascinante cittadina nel Dorset vanta una ricca fama nel mondo del cinema: infatti qui si è girato il film biografico su Mary Anning “Ammonite”, oltre che scenario per molte versioni cinematografiche dell’opera di Jane Austen “Persuasione”.

Nel film “Wonka” il pittoresco molo del paese è il luogo dove il cioccolataio sbarca dai suoi viaggi in giro per il mondo a bordo di una nave a vapore, un autentico drifter a vapore degli anni ‘30 di nome Lydia Eva.

Londra

Nella capitale inglese sono state scelte due location: Eltham Palace, una villa di stile Art Déco degli anni ‘30 situata a sud della città, utilizzata in diversi altri film e produzioni televisive, come “The Crown“.

L’altra è il Rivoli Ballroom a Brockley, un ex cinema trasformato in una sala da ballo negli anni ‘50.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le strepitose location del film “Harry Potter e i Doni della Morte”

Cingoli: cosa vedere al “Balcone delle Marche”

Leggi anche
Contentsads.com