Tutte le location del film “Past Lives”: ecco dove si trovano

I registi hanno deciso di girare le scene di "Past Lives" negli stessi luoghi in cui è ambientato il film: scoprite tutte le location!

Un film dove l’amicizia è il tema fondamentale: i protagonisti di “Past Lives” sono Nora e Hae Sung, due giovani ragazzi che vivono in Corea del Sud, passando gran parte del loro in tempo, facendo crescere giorno dopo giorno, un’amicizia solida e sincera.

Il loro rapporto sarà però interrotto da un cambiamento importante: la famiglia di Nora ha deciso di trasferirsi in Canada, costringendo così Nora e Hae Sung a dividersi.

Il film racconta la vita dei due ragazzi, vedendo Nora studiare e trasferirsi a New York, mentre Hae Sung diventa militare.

20 anni dopo il destino li farà incontrare di nuovo, dove nuove emozioni affioreranno.

Le location del film “Past Lives”

Le riprese del film sono iniziate nel 2021 e si sono concluse nello stesso anno.

I registi in particolare, hanno deciso di girare le scene di “Past Lives” negli stessi luoghi in cui è ambientato il film, ovvero New York City e Seoul, rispettivamente negli Stati Uniti e in Corea del Sud. Tutto ciò ha fatto sì che il risultato finale fosse estremamente veritiero, dove le location sembrano mutare secondo le stesse dinamiche dei personaggi, creando un’armonia simbolica importante.

Le location a New York

Guardando il film potrete riconoscere subito alcuni luoghi iconici di New York e Seoul.

Partendo da New York, la città simboleggia il cambiamento che i due amici hanno vissuto, dovuto alla partenza di Nora. E’ proprio qui che dopo 20 anni i due si ritrovano, riscoprendosi sotto punti di vista più romantici.

Alle spalle degli attori si nota in alcune scene il monumento dell’ammiraglio David Glasgow Farragut, che si trova al Madison Square Park, nel cuore di Manhattan e famoso per il suo grande spazio verde, uno dei più amati della città.

Magnifico e fiabesco è il Jane’s Carousel a Brooklyn, che appare nel film, un carosello dove è possibile salire e fare un divertente giro sulla giostra.

Le location a Seoul

La prima parte del film, quando Nora e Hae Sung sono ragazzini e vivono la loro amicizia, è stata girata nella città di Seoul e nella sua periferia.

Sullo sfondo delle scene si possono intravedere Myeongdong, la chiesa cattolica di Yakhyeon, il museo nazionale del folklore, il palazzo Gyeongbokgung e il villaggio di Bukchon Hanok.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

I laghi più belli in Svizzera: quali sono?

Gibellina, Sicilia: cosa vedere in un giorno

Leggi anche
Contentsads.com