Tutti i ristoranti tipici di Verona

Verona dispone di una vivace scena per quanto riguarda i ristoranti con un buon mix di cucina tradizionale italiana e alcune interessanti versioni della cucina classica. Il cibo qui è spesso carnoso, anche se il pesce è anche ampiamente disponibile, e i visitatori possono anche servirsi grazie a una vasta gamma di antipasti.

Ristorante Re Teodorico

Prezzo: Costoso

Cucina: italiana ed europea
E’ difficile da battere la posizione di questo ristorante, che si erge su una collina che domina il fiume Adige e che offre una splendida vista sulla città e il suo antico Teatro Romano. Un elegante ristorante con interni eleganti, Re Teodorico offre un’eccellente cucina gourmet basandosi sulle tradizioni culinarie italiane.

La Fontinina

Prezzo: Costoso

Cucina: contemporanea italiana
Questo ristorante stellato Michelin si trova proprio dietro l’angolo dell’Arena.

200 anni, il suo interno è ricco di immagini e oggetti d’antiquariato, e il suo menu offre un sacco di cucina tradizionale, regionale con particolare attenzione alla carne.

Il Desco

Prezzo: Costoso

Cucina: italiana
Per alcuni, non è solo il miglior ristorante di Verona, ma anche di tutta Italia. Siediti nella raffinata sala da pranzo in uno dei tavoli meticolosamente stabiliti e gusta la raffinata cucina del nord grazie allo chef Elia Rizzo.

Ristorante Apostoli

Prezzo: Moderato

Cucina: italiana
I dodici apostoli (apostoli) erano 12 uomini d’affari che si sono incontrati in questo luogo alla fine del XVIII secolo, per discutere di affari su vino e generose porzioni di pasta.

Al Pompiere

Prezzo: Moderato

Cucina: italiana
Il cappello del vigile del fuoco – da cui il ristorante prende il nome – è ancora sul muro, ma al centro dell’attenzione in questa istituzione locale è l’enorme varietà di formaggi locali e gli enormi prosciutti penzolanti dal soffitto.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

I migliori chalet sulle Alpi svizzere

Che cosa mangiare a Mantova

Leggi anche
Contentsads.com