Un passo dal cielo 6: le nuove location della fiction

Le nuove location della sesta stagione della serie tv di Rai 1 "Un passo dal cielo 6 - I Guardiani", che si sposta dal Lago di Braies.

Torna su Rai 1 la fiction Un passo dal cielo 6 – I guardiani, con tante novità e location ancora più affascinanti. Non vedremo più l’incantevole Lago di Braies delle scorse stagioni, ma scopriremo luoghi incantevoli che ci lasceranno a bocca aperta.

Vediamo dove saranno effettuate le riprese nella nuova stagione.

Un passo dal cielo 6: le location

Impossibile non essersi affezionati allo straordinario paesaggio del Lago di Braies, location storica della fiction di Rai 1. Ma dopo cinque stagioni, Un passo dal cielo cambia sfondi e ambientazione.

Non ci saranno più, quindi, le montagne del Trentino Alto Adige e il lago di Braies, che i telespettatori hanno potuto ammirare nelle precedenti stagioni.

Infatti, dal Trentino Alto Adige la troupe si è spostata nel Veneto.

Saranno le Dolomiti venete a diventare le nuove protagoniste silenti della fiction con Daniele Leotti nel ruolo di Francesco Neri.

La serie tv campione di ascolti ha stravolto le location, scegliendo con attenzione nuovi paesaggi da cartolina nel Veneto. Scopriamo, quindi, quali saranno le nuove ambientazioni e i nuovi set.

Dolomiti posti da visitare

Dove è stato girato

Per sostituire l’inconfondibile Lago di Braies sono stati scelti incredibili laghi da favola. Stiamo parlando del leggendario Lago di Misurina, il Lago Antorno, il Lago di San Vito e quello di Auronzo di Cadore.

Ma oltre ai laghi sono state scelte anche le più suggestive località delle Dolomiti venete, che faranno da cornice alle vicende del comandante Francesco Neri.

Tra le location principali troveremo il Monte Piana, Auronzo di Cadore, Valbona ed il suo splendido castello.

Ci saranno anche scene registrate a Lozzo Atestino, piccolo comune che si trova nei colli Euganei. E poi si potranno ammirare le Cinque Torri, vicino alle quali si sono svolte diverse riprese.

Scorgeremo anche il paesaggio tipico della Regina delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo.

Un cambio di location più che sofferto, secondo quanto riportato dalle interviste di un rappresentante Lux Vide. “Ce ne andiamo con la morte nel cuore. Siamo stati lì tanti anni, siamo stati bene, abbiamo lavorato bene, ormai ci sentivamo di casa”, con queste parole racconta l’abbandono delle location del Trentino Alto Adige.

cortina d'ampezzo cosa fare in inverno

Altre curiosità

Le nuove puntate della fortunata serie televisiva arriveranno in prima serata su Rai 1 a partire dal 1° aprile 2021. Gli episodi saranno 8 e saranno pieni di avventure e colpi di scena che terranno i telespettatori incollati al televisore.

Oltre al campio della location, la nuova stagione segna un punto di svolta che ha portato anche alla decisione di cambiare il titolo della serie. Infatti, dopo quasi dieci anni dalla prima avvenuta nel 2011, il titolo diventerà I guardiani del Cielo.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si festeggia la Festa della Mamma nel mondo: storie e curiosità

Giustizia Privata: le location del film con Gerard Butler

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media