Dove andare in vacanza a febbraio al mare: i nostri consigli

Dove andare in vacanza al mare nel mese di febbraio? Le mete consigliate più belle

Il mese di febbraio è caratterizzato, nella maggior parte del mondo, da un clima freddo e piuttosto rigido, sono frequenti anche temporali e nevicate. Per questo, diversi turisti preferiscono optare per fare qualche vacanza in questo periodo in luoghi particolarmente caldi.

Possibilmente anche in quale località balneare in cui potersi riposare in completo relax. Queste sono alcune delle mete in cui poter passare una piacevole vacanza al mare a febbraio.

Le vacanze nel mese di febbraio tra Messico e Dubai

Tra le varie nazioni da visitare nel mese di febbraio, al primo posto compare il Messico. Le alte temperature sono all’ordine del giorno in questo stato, soprattutto nelle rinomate coste dello Yucatàn.

In questo luogo è situata la famosa località turistica amata particolarmente dagli italiani: Cancùn. Si tratta di un posto dove il sole splende, le spiagge sono bianchissime e infinite e il mare, azzurro come il cielo, è meraviglioso.

Vacanza al mare a febbraio

A febbraio in Messico il caldo non è troppo opprimente, per questo si può stare in completa tranquillità in spiaggia. Un’ottima opportunità che il luogo offre è anche la possibilità di poter nuotare in compagnia delle tartarughe giganti che si trovano nelle acque di Akumal.

Un’altra soluzione per chi odia sentire freddo ma ama incondizionatamente il caldo tropicale è senza ombra di dubbio Dubai. Si tratta di una città considerata da sempre la più importante degli Emirati Arabi, per via delle immense distese di deserto e natura incontaminata. In città sorgono invece enormi e imponenti grattacieli.

Vacanza al mare a febbraio

A Dubai sarà possibile prendersi qualche giorno per riposare e godersi appieno le meraviglie del mondo. Occorre prestare però molto attenzione agli sbalzi termici, frequenti nei deserti.

Vacanza al mare a febbraio in Europa, Australia e Rio de Janiero.

Restando in Europa nel mese di febbraio è possibile scappare dal grande freddo per trovare conforto in quale isola circondata dal mare. In particolar modo, tra queste, vi è la famosa Costa Azzurra ritenuta la località migliorare di tutta la Francia.
Nizza, la capitale, è facilmente raggiungibile sia con un classico volo low cost che con il treno e permette di usufruire di vari vantaggi e benefici.
Rinomato in Costa Azzurra è soprattutto il mercatino gastronomico, Baia degli Angeli, che si tiene ogni anno proprio nel mese di febbraio.

Nello stesso periodo è possibile decidere di optare per una vacanza in un altro continente come l’Australia. La terra dei canguri è particolarmente soleggiata, soprattutto nella città di Sydney dove vengono allestite importati attrazioni. La metropoli è molto ambita dai surfisti e da tutti coloro che amano passare intere giornate sotto il sole cocente.

Vacanza al mare a febbraio

Il sole splende alto e caldo nel mese di febbraio anche a Rio de Janeiro. In questa località non conta solo il fattore climatico ma anche quello folcloristico. In particolare modo, a Rio de Janeiro, è possibile ammirare e ascoltare la musica di strada del popolo africano e brasiliano, camminando in completa tranquillità sulla spiaggia sub Samba.
Sempre nello stesso mese, a Rio, è possibile assistere al magnifico carnevale. Ogni anno, infatti, vengono allestite: parate, danze sfrenate e non mancano ovviamente gli spettacoli in musica. Oltre alle sfilate più famose del mondo, vale davvero la pena visitare il Cristo Redentore, situato proprio sulla vetta della montagna del Corcovado.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Vacanze al caldo a febbraio 2020: dove andare?

Carnevale sardo 2020: gli eventi più belli

Leggi anche
Contentsads.com