Notizie.it logo

Vacanze ad agosto 2020: dove andare, luoghi da non perdere

Vacanze agosto 2020 dove andare:

Vacanze agosto 2020 dove andare: le destinazioni per il tuo viaggio.

Stai già organizzando le vacanze per agosto 2020 ma non sai dove andare? Abbiamo scelto per te alcune destinazioni imperdibili per il relax tuo e della tua famiglia.

Agosto è il mese durante il quale la maggior parte delle persone si concede le ferie per un viaggio rilassante. Nonostante si tratti di un periodo di alta stagione, è possibile trovare tantissime località che offrono pacchetti vacanze low cost, per viaggiare ad un buon prezzo anche in piena estate.

Vediamo, quindi, quali sono i migliori posti per andare in vacanza ad agosto.

Vacanze agosto 2020 dove andare

D’estate la maggior parte delle persone preferisce andare al mare, ma non manca chi sceglie la montagna, o ne approfitta per visitare una grande città.

Abbiamo scelto, diverse mete tra mare, montagna e capitali da non perdere, perfette per il mese estivo.

Puglia

In Italia, una delle regioni più amate per le sue spiagge e le sue temperature calde è la Puglia.

Qui, infatti, giungono ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo per godersi il sole e il mare tra i più belli dello stivale.

Tra le zone più popolari c’è la Baia di Sfinale, caratterizzata da un arenile sabbioso e un fondale marino meraviglioso.

La spiaggia di Baia di Sfinale lunga un chilometro è perfetta per le famiglie con bambini, ma anche per chi vuole godersi una vacanza in pieno relax.

La Baia di Sfinale si trova presso la località Peschici.

Altre località molto amate sono quelle di Gallipoli e di Polignano a Mare, due posti bellissimi e caratteristici da non perdere.

Arezzo

Una zona meravigliosa per trascorrere una vacanza rilassante è Arezzo, in Toscana. Questo è un punto perfetto per godersi il relax della campagna scegliendo un bell’agriturismo in cui soggiornare, ma non solo.

Partendo da Arezzo, potrete visitare tantissimi luoghi splendidi della regione, passando anche per la vicina Firenze, storica città d’arte di rara bellezza.

Per chi, invece, vuole godersi anche un po’ di mare, tra le migliori spiagge della Toscana ci sono quelle di Versilia, Piombino, Baratti, Rosignano con la sua sabbia fina e bianca, Tirrenia e tutta la zona della costa dell’Argentario.

Trentino

La vacanza più rilassante ad agosto è in Trentino-Alto Adige. Qui potrete passare le giornate fra escursioni, attività sportive e buona cucina locale.

Le zone da non perdere in Trentino sono le Dolomiti, con l’Alta Badia, la Val d’Ega e Plan de Corones nella Val Pusteria, senza dimenticare l’Alpe di Siusi, Cavalese nella Val di Fiemme e la Val di Ledro, affacciata sul bellissimo Lago di Garda.

Grecia

Tra le mete più ambite dai turisti non manca la Grecia, un gioiello d’Europa, con il suo mare cristallino e le sue splendide spiagge.

Le sue località più famose sono Creta, Santorini, Mykonos, Rodi, Zacinto, Kos, Cefalonia e Naxos. Qui il relax e il divertimento vi accompagneranno per tutta la vacanza.

Vacanze Grecia giugno 2020

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche