Notizie.it logo

Vacanze di Natale last minute in Italia: le migliori destinazioni

vacanze di natale last minute in italia

Vacanze di Natale last minute in Italia: alcune idee per organizzare una vacanza dell'ultimo momento in giro per l'Italia.

Scopri come organizzare delle splendide vacanze di Natale last minute in Italia: tantissime mete per immergersi nel clima natalizio e trascorrere in compagnia le feste in giro per il Paese. Spezzare la monotonia del solito Natale è facile, e con questa guida ti mostreremo alcune idee per trascorrere le feste in luoghi magnifici. Non è troppo tardi per organizzare un viaggio in posti unici per staccare la spina e godersi al meglio una settimana lontano da casa.

Vacanze di Natale last minute Italia

Le possibilità sono tante: c’è chi preferisce un luogo caldo per riscaldarsi dal freddo invernale, e c’è, invece, chi preferisce tuffarsi nell’atmosfera delle feste.

Scegliere la giusta destinazione può essere complicato. C’è l’imbarazzo della scelta. Ma vogliamo proporti alcune delle mete più belle per trascorrere le tue vacanze di Natale in Italia.

Immergersi nell’atmosfera natalizia

In Italia la tradizione dei mercatini di Natale è molto sentita, soprattutto in alcune zone in cui questi eventi attraggono migliaia di turisti ogni anno.

Dal Piemonte alla Campania, dall’Umbria alla Toscana, sono tantissimi gli eventi da vedere almeno una volta nella vita, e quale migliore occasione di passare il Natale in uno di questi posti magici?

Ad esempio, l’evento di Luci d’Artista a Salerno è uno dei più importanti e maestosi d’Italia.

Per chi vuole spingersi più a Nord, Como è una destinazione da non perdere per lasciarsi incantare dalle luci sparse per la città. A Perugia torna il caratteristico mercatino della Rocca Paolina, un luogo suggestivo e pieno di storia.

Invece, per chi vuole godersi un perfetto mercatino tirolese, Arezzo è la destinazione giusta!

Per trascorrere un Capodanno diverso, una delle mete più ambite è Rimini, con il suo capodanno più lungo del mondo!

mercatini natale

Un Natale in centro

Per chi preferisce la vita mondana, invece, le mete perfette sono le grandi città!

Sarebbe bellissimo godersi una settimana nel cuore di Roma, o passeggiare per le vie di Milano con negozi illuminati da luci e addobbi natalizi.

In molti scelgono di dedicarsi un viaggio tra i portici di Torino o nella suggestiva Bologna. Per non parlare di una delle città più belle del mondo, Firenze, per immergersi nella storia dell’Italia.

firenze

La nota positiva delle grandi città è la possibilità di trovare hotel anche all’ultimo momento ad un ottimo prezzo. Naturalmente, se ci sono da soddisfare determinate esigenze o preferenze, sarebbe consigliabile prenotare in anticipo.

Le migliori offerte

Per prenotare un viaggio last minute per Natale in Italia senza spendere cifre esagerate, vogliamo darti alcuni consigli:

  • Date un’occhiata ai siti di ricerca di hotel e confrontate i prezzi
  • Iscrivetevi ai motori di ricerca dei voli per non perdervi promozioni e sconti
  • Cercate coupon o sconti validi per il vostro viaggio
  • Nel momento in cui trovate ciò che stavate cercando al prezzo che desiderate, prenotate subito senza rimandare perché potrebbe risalire
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...