Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Vacanze a Innsbruck, la capitale delle Alpi

Vacanze a Innsbruck

Per le tue vacanze, scegli Innsbruck, capitale delle Alpi. Vivi un’esperienza unica ad alta quota, tra festival e cultura.

Innsbruck, città del Tirolo Settentrionale, talmente vicina alle Alpi, quasi da poterle toccare. I paesaggi naturali unici e mozzafiato, un passato ricco di storia, rendono questa città un vero mosaico di cultura. Gli edifici storici del centro si mischiano con quelli più all’avanguardia, creando una città viva e moderna.

Tante attrazioni moderne, a partire da quelle note come il trampolino di Bergisel, progettati dal famoso architetto Zaha Hadid, conosciute come Tetti d’Oro. Tante anche quelle storiche come il Palazzo Imperiale o il Tirol Panorama, il Castello di Ambras e la Torre civica.

E ancora, le bellissime chiese come il Duomo di San Giacomo, la Basilica di Wilten e la Maria-Theresien-Straße .

Ogni anno vengono organizzati diversi festival, molti dei quali sono addirittura una tradizione. Ad esempio, l’annuale Osterfestival, per gli appassionati di musica classica, oppure l’internazionale Golden Roof Challenge, il New Orleans Festival.

Per gli amanti della danza è possibile assistere alla rassegna di Innsbrucker Tanzsommer.

Sempre legato alla tradizione, è lo spettacolare Mercatino di Natale, eletto nel 2014 il Mercatino di Natale più bello d’Europa.

Vivere Innsbruck estate e inverno!

Un posto alpino-urbano, dove vivere sia la montagna che la città, dinamico e allo stesso tempo legato alle tradizioni, ma aperto alle nuove tendenze. Scenari naturali unici, ti permettono di vivere da vicino le alte vette delle montagne. Non a caso Innsbruck è chiamata Città delle Alpi.

Su Innsbruck.info potrete scegliere tra diversi itinerari. Cliccando la sezione Regioni selezionate la metà che più preferite: dall’area urbana all’incanto della regione ovest, fino a l’altopiano Mieming e Tirol Mitte.

A soli 20 minuti dal centro della città, è possibile raggiungere le montagne fino 2 mila metri di altezza, con gli impianti di Nordkettenbahnen. Inoltre, è possibile raggiungere hotel e comprensori sportivi comodamente a piedi dalle vette! La montagna è il luogo ideale per le vostre vacanze: sia durante il periodo invernale, sia nel periodo estivo.

In inverno i comprensori sortivi posso essere raggiunti grazie dei comodi skibus, gratutiti, e così in estate sono previste escursioni gratis.

Scopri l’area dell’Olympia SkiWorld: composto da ben nove piste da scii, dove si sono allenati i migliori atleti del mondo.

Piste da scii, da slittino e da fondo, ma non solo. La regione è famosa per i suoi snowpark per il freeride.

Nell’escursioni gratuite è prevista un’esperta guida alpina. Questa vi accompagnerà alla scoperta delle montagne. Nei giorni più caldi, invece, potrete rinfrescarvi, se ne avrete voglia, rilassandovi sui laghi balneabili.

Allora, cosa aspetti! Vai su Innsbruck.info e prenota ora la tua vacanza a partire da 69 euro a persona: inclusi per voi un viaggio di andata e ritorno con l’impianto di risalita Nordkettenbahnen! In più, avrete automaticamente la Innsbruck Card, valida fino 48 ore.

Con questa Card potrete entrare gratis in tutti i musei e nelle attrazioni turistiche della regione, usufruire dei mezzi di trasporto urbano (compresi Rum/hall) e del tram panoramico verso Igls.

Inoltre, potrete noleggiare le city bike e avere sconti per le visite guidate della citta Schubert e del Castello Tratzberg.

Per maggiori informazioni su prezzi e itinerari visita il sito Innsbruck.info, o scarica Innsbruck App, disponibile su AppleStore e Google Play.

© Riproduzione riservata
Leggi anche