Vacanze di Pasqua 2020 in Lombardia: dove andare?

Vacanze di Pasqua 2020 in Lombardia: le mete più belle per trascorrere splendide giornate con la famiglia.

Hai deciso di trascorrere le vacanze di Pasqua 2020 in Lombardia? Scopri quali sono i posti più belli da visitare della regione.

Il nord è pieno di posti meravigliosi tutti da scoprire, e il periodo di Pasqua è l’occasione perfetta per scoprire le bellezze dell’Italia.

Vediamo quali sono i luoghi migliori per trascorrere le vacanze pasquali.

Vacanze di Pasqua 2020 in Lombardia

La Lombardia è una regione che custodisce tantissime bellezze, sia naturali che culturali e architettoniche. Il periodo pasquale è il momento ideale per fare un viaggio alla scoperta dei posti più belli d’Italia.

Ma quali sono i posti da visitare in Lombardia? Sono davvero tanti, ma per l’occasione della Pasqua abbiamo selezionato alcuni dei più belli.

Advertisements

Scopriamo quali sono.

Lago di Como

Uno dei posti più belli da vedere almeno una volta nella vita è lo splendido Lago di Como. L’ideale sarebbe quello di fare una gita lungo le sponde del lago, visitando i paesi, le lussuose ville, gli splendidi giardini e i sentieri che giungono verso la montagna.

Da non perdere le località di Bellagio, Varenna, Cernobbio o Menaggio. Da vedere assolutamente ci sono le grandi ville nelle vicinanze, come Villa Carlotta che custodisce i capolavori di Hayez e Canova e Villa Serbelloni con il suo scenografico parco da visitare.

Milano

Se andate in Lombardia non potete non vedere il bellissimo Capoluogo, Milano. Qui potrete passeggiare tra le vie dello splendido centro, lungo i Navigli e lasciarvi incantare dalla Pinacoteca di Brera.

Per il relax sono tanti i parchi da non perdere, come Parco Sempione e gustarvi una giornata culturale nella casa museo di Alessandro Manzoni.

Spazio all’arte, inoltre, nel refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie dove potrete ammirare l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci.

Mantova

Tra le città più belle della Lombardia spicca anche Mantova, con la sua vivace Piazza delle Erbe, la Basilica di Sant’Andrea e i tesori di Palazzo Ducale.

Un vero museo a cielo aperto, rilassante e romantica.

Una tappa, di certo, da non perdere.

mantova

Lago di Garda

Un altro luogo da visitare è il Lago di Garda, tra Tremosine, Limone sul Garda e Sirmione.

Qui, inoltre, è possibile praticare sport acquatici o percorsi di trekking. Insomma, la destinazione perfetta per gli amanti dello sport e del relax.

Inoltre, un gioiello da non perdere è il castello Scaligero, uno dei più belli e visitati del paese. Circondato dal Lago di Garda sui 4 lati, offre ai visitatori un panorama mozzafiato.

garda

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è il museo egizio più grande del mondo

Dinan, Francia: cosa vedere e come arrivare

Leggi anche
  • Weekend di Pasqua con i bambini a LisbonaWeekend di Pasqua con i bambini a Lisbona
  • Weekend di Pasqua con i bambini a LiegiWeekend di Pasqua con i bambini a Liegi
  • Weekend di Pasqua con i bambini a BarcellonaWeekend di Pasqua con i bambini a Barcellona
  • Voli low cost Vilnius Pasqua offerte eDreamsVoli low cost Vilnius Pasqua offerte eDreams
  • 
    Loading...
  • Voli low cost Vilnius PasquaVoli low cost Vilnius Pasqua
Entire Digital Publishing - Learn to read again.