Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Vaccinazioni richieste per la Thailandia

Vaccinazioni richieste per la Thailandia

Quali vaccinazioni fare prima di andare in Thailanda

Consigli per un viaggio sicuro in Thailandia

Fare un viaggio in Thailandia è il sogno di tanti, ma si tratta pur sempre di un Paese lontano e sconosciuto e spesso associato al terzo mondo, ragion per cui, prendere alcuni precauzioni prima di partire è sicuramente il modo giusto per trascorrere una vacanza serena, tranquilla ed indimenticabile.

In realtà per andare in Thailandia non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, anche se è spesso consigliata quella contro l’Epatite A e B e quella contro il tifo.

E’ comunque preferibile portare con sè alcuni medicinali che possono risultare utili durante il soggiorno in questa splendida terra, come aspirina o tachipirina, antistaminici, antibiotici, antisettici, insettifughi, che aiutano in caso di febbre o dolori, allergie, diarrea, irritazioni e pruriti e così via.

In alcuni luoghi della Thailandia c’è ancora un limitato rischio di contrarre la malaria, che si annulla completamente nei centri urbani; in tal caso è bene rivolgersi al servizio di Igiene e sanità pubblica per conoscere il farmaco più appropriato e le dosi da assumere.

Sicuramente, però, è utile difendersi dalle zanzare, magari applicando dei prodotti repellenti sulla cute, badando che le camere in cui si soggiorna siano provviste di aria condizionata e zanzariere sul letto.

Un altro saggio consiglio è quello di indossare abiti con maniche lunghe, evitando colori scuri e profumi che attirano le zanzare, in modo particolare nelle ore serali e notturne.

Pur non effettuando alcuna vaccinazione, in definitiva è possibile visitare la meravigliosa Thailandia in tutta tranquillità, basta utilizzare qualche accorgimento in più e seguire alcuni utili consigli.

Anche se si è portati a pensare il contrario,in questo Paese il rischio di contrarre malattie serie è davvero molto limitato, specie se si decide di visitare le località più turistiche, come Bangkok, Krabi, Chang Mai o altri luoghi simili.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano AbruzzoRaiano Terme è un borgo abruzzese nato in epoca medievale e distante dal capoluogo (l’Aquila) una cinquantina di km. La ...