Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Vaccinazioni richieste per viaggio a Panama

panama

Panama è una località magica e unica nel cuore dell’america centrale. Se ti piacerebbe fare un viaggio a Panama, ci sono alcune cose che devi sapere riguardo la salute e le eventuali vaccinazioni.

Se siete interessati ad un viaggio a Panama, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per gli alloggi consigliamo di visitare il noto sito Booking.



Tutti i viaggiatori dovrebbero vedere il proprio medico alcune settimane prima della partenza per Panama.

Per Panama sono consigliate le seguenti vaccinazioni:

malaria: una profilassi con Lariama, Malaronne o primaquine è consigliata per le province a est del canale di Panama verso il confine con la Colombia nelle province di Panamai a est del canale.

Epatite A:

consigliata per tutti i viaggiatori

Tifo:

consigliata per tutti i viaggiatori

Febbre gialla:

consigliata per le aree dell’entroterra a est del Canale, come i territori di Emberai e Kuna Yala, compresa l’intera provincia di Dariaon, e le province di Colan e Panamai a est.

Non è consigliata per le aree di Canal Zone, della città di Panama, di Canal Zone stesso, delle isole di San Blas, e delle isole di Balboa. Richiesta per tutti i viaggiatori che arrivano da un paese in cui la trasmissione di febbre gialla è molto alta.

Epatite B:

consigliata per tutti i viaggiatori.

Rabbia:

per viaggiatori che trascorrono molto tempo all’aperto o sono ad alto rischio di morsi di anali o coinvolti in attività a diretto contatto con i pipistrelli.

Morbillo, rosolia:

due dosi consigliate per tutti i viaggiatori nati dopo il 1956.

Tetano – difterite:

vaccinazione consigliata ogni 10 anni.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche