Vaccinazioni richieste per viaggio in Iran

L’Iran è un paese dell’Asia che si trova nella parte ovest del paese. Nel caso decidessi di andare in Iran, sappi che vi sono alcune vaccinazioni richieste.

Per comparare le migliori offerte sui voli consigliamo di visitare Expedia e Volagratis, mentre per visualizzare le migliori offerte per hotel e B&B consigliamo il noto sito Booking.


cshow

Ecco quali sono le vaccinazioni richieste per viaggio in Iran anche se dipende dalla lunghezza del viaggio.

La difterite:

una malattia seria della gola, che si infetta da persona a persona tramite l’aria.

Una vaccinazione che è necessaria prima di partire.

L’epatite A:

l’epatite A è infettata tramite il cibo e l’acqua. Le vaccinazioni consistono di due iniezioni a distanza di 12 mesi che ti proteggono fino a 25 anni. La prima vaccinazione ti protegge per 12 mesi. L’epatite A può essere combinata con il vaccino contro l’epatite B.

Il tetano:

il tetano è una complicazione dovuta al terreno. Se c’è stata una vaccinazione entro i 10 anni passati, non è necessario una vaccinazione in caso di incidenti.

Le vaccinazioni del tetano sono date in combinazione con il vaccino della difterite. Se sei stato vaccinato, il vaccino può essere dato sin da prima della partenza.

Se hai intenzione di stare in Iran da 6 mesi o poco più, sappi che le vaccinazioni consigliate sono le seguenti: difterite, epatite A, epatite B, meningite, rabbia, tifo che vanno fatte almeno 6 settimane prima della partenza.

Scritto da Massimo Astrini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che temperature Istanbul settembre

Prezzi Boat Hotel Matylda, Praga

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • monte fujiVulcani più belli del Giappone: la storia e dove si trovano

    Il Giappone è un paese popolato interamente da vulcani, infatti sull’ intero territorio nipponico sono 165 vulcani presenti, mentre 50 sono quelli attivi.

  • Loading...
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • taj mahal 1379273 1280Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

Contents.media