Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Vaccinazioni richieste per viaggio in Iran

Vaccinazioni richieste per viaggio in Iran

L’Iran è un paese dell’Asia che si trova nella parte ovest del paese. Nel caso decidessi di andare in Iran, sappi che vi sono alcune vaccinazioni richieste.

Per comparare le migliori offerte sui voli consigliamo di visitare Expedia e Volagratis, mentre per visualizzare le migliori offerte per hotel e B&B consigliamo il noto sito Booking.


Ecco quali sono le vaccinazioni richieste per viaggio in Iran anche se dipende dalla lunghezza del viaggio.

La difterite:

una malattia seria della gola, che si infetta da persona a persona tramite l’aria. Una vaccinazione che è necessaria prima di partire.

L’epatite A:

l’epatite A è infettata tramite il cibo e l’acqua. Le vaccinazioni consistono di due iniezioni a distanza di 12 mesi che ti proteggono fino a 25 anni. La prima vaccinazione ti protegge per 12 mesi. L’epatite A può essere combinata con il vaccino contro l’epatite B.

Il tetano:

il tetano è una complicazione dovuta al terreno. Se c’è stata una vaccinazione entro i 10 anni passati, non è necessario una vaccinazione in caso di incidenti. Le vaccinazioni del tetano sono date in combinazione con il vaccino della difterite. Se sei stato vaccinato, il vaccino può essere dato sin da prima della partenza.

Se hai intenzione di stare in Iran da 6 mesi o poco più, sappi che le vaccinazioni consigliate sono le seguenti: difterite, epatite A, epatite B, meningite, rabbia, tifo che vanno fatte almeno 6 settimane prima della partenza.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano AbruzzoRaiano Terme è un borgo abruzzese nato in epoca medievale e distante dal capoluogo (l’Aquila) una cinquantina di km. La ...