Val Gardena: tra le mete sciistiche migliori in Europa

Breve guida su la Val Gardena, splendida meta, paradiso naturale situato nelle Dolomiti, una delle mete sciistiche migliori d'Europa.

Se il vostro prototipo di vacanza è la montagna o se state, semplicemente, pensando di passarci del tempo, allora vi consigliamo la Val Gardena.

Situata sulle Dolomiti, questa splendida località spicca come una delle mete sciistiche migliori d’Europa.

Ma la Val Gardenia non è solo questo, ma molto di più.

Si tratta di un territorio ricco di storia e cultura tradizionale, in cui potrete praticare molte attività all’aria aperta, come escursioni, scii, passeggiate e tanto altro ancora.

Questi territori sono ricchi di tradizioni fin dai tempi più antichi. Caratteristici ad esempio della Val Gardena sono gli splendidi costumi tipici. Tutta la zona ruota intorno ad eventi folcloristici che vi permetteranno di conoscere nuove culture.

Sciare in Val Gardena

La Val Gardena si rivela ogni anno immancabile punto di ritrovo per l’élite sciistica mondiale, nonché per tutti i dilettanti che vogliono godere di apparecchiature di ultima generazione.

Advertisements

Grazie al collegamento con Dolomiti Superski – il più grande carosello sciistico al mondo – e la vicina Alpe di Siusi, è una meta immancabile per gli sportivi invernali.

L’apertura dei primi impianti in Val Gardena per la stagione invernale 2017/18 è previsto per il 06/12/2017, e se desiderate prenotare sappiate che online sono già disponibili vari pacchetti e offerte per le differenti stagioni.

Lo scii e le fantastiche piste di cui è dotata questa zona sono sicuramente le attrazioni principali della Val Gardena.

Durante il periodo da dicembre ad aprile questo meraviglioso territorio è adatto per praticare i più entusiasmanti sport invernali.

I moderni e frequenti collegamenti garantiscono una piacevole vacanza sugli sci. Qui sarà possibile noleggiare gli scii e approfittare degli oltre 1220 km di piste di cui è dotata la zona. Se non siete degli sciatori provetti allora avrete la possibilità di imparare nelle numerose scuole di sci e guiding.

Se, inoltre, viaggiate coi più piccoli, sappiate che potrete lasciarli comodamente nei numerosi centri che se ne occupano.

Scritto da Roberta Gerboni
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mondiale beach volley 2017: dove si faranno e info
6 Giugno 2017 18:10

[…] E’ arrivata l’estate, ma tu vuoi andare a sciare? Guarda qui. […]

Adattatore da viaggio: il migliore per prezzo e qualità

Cubi di imballaggio: come risparmiare tempo e stress

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

  • 
    Loading...
  • Laterza, case costruite a ridosso della gravinaViaggio in Puglia, alla scoperta di Laterza e delle gravine

    Situata sul bordo della gravina, a pochi chilometri da Matera, Laterza offre ai visitatori un viaggio tra natura, fede, tradizione ed enogastronomia.

Contents.media