Valigie rigide o morbide: quale scegliere

I preparativi prima di una partenza sembrano non finire mai. La scelta delle valigie è uno degli elementi più importanti! Scopri le offerte

La preparazione delle valigie è l’ultimo step che ci divide dall’inizio (o dalla fine) del nostro tanto atteso viaggio. Alcuni odiano questa fase tanto da ritrovarsi la sera prima a riporre gli indumenti all’interno della valigia come se stessero giocando a Tetris.

Per altri, invece, la vacanza vera e proprio inizia nel momento in cui si prepara la valigia.

Ogni viaggio ha una propria natura, proprie necessità e priorità. Tanti sono gli elementi da tenere in considerazione durante l’acquisto di un bagaglio, fra questi assumono importanza le misure richieste dalle compagnie di volo. Ecco perché risulta importante scegliere le valigie giuste: scopriamo insieme le diverse tipologie.

Valigia rigida

Se dovete affrontare dei viaggi in aereo, la valigia più adatta è sicuramente quella rigida.

Advertisements

Questa tipologia è capace di resistere al meglio ai possibili urti e condizioni climatiche, grazie infatti alla sua impermeabilità. Di diverse misure e capienze, le valigie rigide sono particolarmente indicate anche per i viaggi di lavoro o per le fughe di un week-end, in quanto pratiche e maneggevoli grazie alle rotelline poste a contatto con il suolo.

Per quanto riguarda il materiale, la valigia rigida può essere ottenuta utilizzando:

  • policarbonato: il quale risulta leggero e comporta una maggiore resistenza ed elasticità
  • polipropilene: risulta quasi indistruttibile ma ha un peso maggiore

Valigie morbide

Le valigie morbide, invece, appaiono maggiormente adatte ai viaggi in macchina o in treno. Per i viaggiatori, infatti, è più facile incastrarle nei vani fra i sedili o nel proprio bagagliaio: grazie a questa tipologia è possibile, infatti, ottimizzare lo spazio. Il materiale più utilizzato per la creazione di valigie morbide o semi morbide è il nylon. Anche il poliestere si presta molto all’utilizzo: in entrambi i casi il problema maggiore è rappresentato dalle chiusure lampo, le quali con il tempo potrebbero comportare qualche difficoltà.

Marche valigie

Tanti sono i passaggi da compiere per assicurarsi un viaggio sicuro e senza intoppi. Molto spesso, durante i viaggi, capita di non poter controllare a pieno la situazione della nostra valigia, specialmente se si viaggia in aereo o in treni affollati. Per questo motivo acquistare una valigia di qualità può essere la mossa giusta da compiere. Ecco alcuni marchi che garantiscono sicurezza, comodità e praticità:

  • Roncato
  • American Tourister
  • Samsonite
  • Todeco

Migliori Offerte di Valigie

Di seguito vi proponiamo le 3 valigie maggiormente vendute su Amazon

1) Trolley Rigido Blu Scuro di Amazon Basics

Progettato per i viaggiatori che amano una valigia che sia forte e solida, il trolley suggerito al primo posto della nostra classifica è perfetto per chi ama sfoggiare un certo stile anche durante i suoi viaggi.

  1. Amazon propone lo stesso modello in una ampia gamma di colorazioni. Realizzato con rotelle girevoli, il trolley è perfetto per chi progetta fine settimana fuori porta e viaggi all’estero, qualora si avesse necessità di utilizzarlo come bagaglio a mano. Le tasche e gli scomparti, sia interni che esterni, rendono la valigia pratica e versatile. Al momento questo trolley si può tovare in promozione a 54,99€

2) Set Valigie da 5 Morbide

Il set successivo è una vera promozione, perché composto da cinque valigie, di dimensione diversa, pratiche e funzionali, realizzate in tessuto rivestito da PVC. Dotate di maniglia telescopica, ogni trolley dispone di due comode rotelle girevoli, cerniere robuste, tasche e scompartimenti funzionali.

3) Trolley in Policarbonato Blu ADC

Questa particolare valigia è una delle più amate sia per il materiale di costruzione che per la fantasia e il disegno.

La valigia è realizzata in plastica semirigida, ma la caratteristica più interessante è la presenza di un lucchetto, così da proteggere quanto in vostro possesso. Un’altra caratteristica che colpisce è il design del trolley, accattivante e molto alla moda, non adatto per chiunque, ma perfetto per chi ama distinguersi pur sfoggiando semplicemente un comune trolley.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mare più vicino a Roma

Dove andare al mare a Napoli

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

  • 
    Loading...
  • Vueling check in, come funzionaVueling check in, come funziona
Contents.media