La Mappa della Valle di Ansò in Aragona: tutte le informazioni

Le caratteristiche e la mappa della Valle di Ansò, in Spagna, per trascorrere una vacanza indimenticabile alla scoperta dei luoghi più belli.

La mappa della Valle di Ansò, il luogo ideale per vivere una vacanza esplorando posti incredibili nella comunità autonoma dell’Aragona.

Valle di Ansò: mappa

Il comune di Ansò si trova nella comunità autonoma dell’Aragona, in Spagna, vicino al confine con la Francia.

Il piccolo paesino, infatti, fa parte della comarca della Jacetania. Si trova nel corso medio del Veral, nei Pirinei occidentali aragonesi.

Parliamo di un luogo ancora molto legato alla sua storia e alla tradizione. Per tale motivo in paese è ancora piuttosto diffuso, soprattutto fra le persone più anziane, l’uso dell’aragonese, sia come prima che come seconda lingua dopo il castigliano.

Lungo il fiume Veral sono diversi i campeggi frequentati da famiglie e gruppi di giovani turisti.

Scopriamo, quindi, le caratteristiche di questo posto e tutte le informazioni per i campeggi della zona.

Camping Valle de Ansó

Caratteristiche

La piccola località di Ansò è situata ad un’altitudine di 860 metri sopra il livello del mare e si estende si una superficie di 224 chilometri quadrati.

Abitato da poco più di cinquecento anime, il paesino spagnolo è molto frequentato dai turisti che amano immergersi nella natura e andare alla scoperta di posti incantevoli e panorami mozzafiato.

Vediamo, quindi, quali sono i campeggi tra cui scegliere e i servizi disponibili.

piscina

Campeggio

Il Camping Valle de Ansò è situato sulle rive del fiume Veral e le sue strutture sono aperte tutto l’anno. Il camping mette a disposizione degli ospiti tutti i servizi necessari per un soggiorno tranquillo e confortevole in un ambiente che fa parte del Parco Naturale Occidentale di Valles.

Qui sono disponibili servizi come bar-caffetteria con terrazza, ristorante, due piscine, sanitari, elettricità e lavanderia.

Si può pernottare qui sia in tenda che con camper, ma sono disponibili spazi anche per moto e auto, pagando una quota giornaliera che parte da 3,50 euro al giorno fino a 6,50 euro.

Questo campeggio di piccole dimensioni è l’ideale per godersi una vacanza in totale relax, con comodità e servizi ideali per tutta la famiglia. Questo campeggio dispone, inoltre, di piazzole delimitate, senza ombra e piazzole poco ombreggiate.

In più, sono ammessi animali domestici all’interno del camping, purché legati. Per gli sportivi, il campeggio prevede un programma di escursioni, passeggiate con accompagnatore e diversi percorsi in bicicletta. Nelle immediate vicinanze è anche possibile fare il bagno nel torrente.

Molto comodo anche il servizio wifi incluso nel prezzo per tutti gli ospiti del campeggio.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Maioliche, dove ammirarle: tra storia e colori

Luoghi sconosciuti in Calabria: quali visitare

Leggi anche
Contentsads.com