Var, Costa Azzurra: come visitare questa perla europea

Tutte le informazioni per conoscere la città di Var, per trascorrere una bellissima vacanza in Costa Azzurra.

Per trascorrere una splendida vacanza rilassante su una bellissima spiaggia, la località di Var, in Costa Azzurra, è il luogo ideale.

Var, Costa Azzurra: cosa vedere

La Costa Azzurra è una delle mete turistiche più rinomate dell’Europa. Le località più famose di questa bellissima zona sono Nizza e Saint Tropez, splendide città della Francia del sud.

Questi posti sono perennemente affollati dai turisti che desiderano godersi gli splendidi paesaggi del luogo. In Costa Azzurra esiste tuttavia la possibilità di conoscere meravigliosi borghi, che non presentano la stessa concentrazione di visitatori.

Per chi desidera godersi il relax e la tranquillità durante una vacanza al mare, Var è la meta perfetta. In questo posto gli scenari paesaggistici sono spettacolari. La natura domina incontrastata il panorama e permette di godersi la quiete in un ambiente rilassante.

La bellezza dei prati verdeggianti di Var ricorda i paesaggi della Provenza. Si respira aria pulita e profumata, grazie alla natura rigogliosa e ai magnifici fiori che colorano i paesaggi.

1626008

Le spiagge di Var

Nel territorio di Var sono presenti molti bellissimi laghi.

Ognuno di questi specchi d’acqua limpida è dotato di una spledida spiaggia. L’atmosfera che si respira è piena di tranquillità, perfetta per godersi la quiete e il relax. Dalle spiaggette in riva al lago si può apprezzare la bellezza delle rocce circostanti. I cespugli di un verde vivo crescono incontaminati lungo le pendici dei promontori, che incorniciano i magnifici laghi.

Le Gole del Verdon

Le Gole del Verdon rappresentano l’esempio di uno dei paesaggi più belli del territorio europeo.

Si tratta di un suggestivo canyon naturale, attraversato da graziosi ruscelli caratterizzati da acqua limpida. Di recente è stato inaugurato un meraviglioso belvedere a Col d’Illoire. Si trova a mille metri d’altezza e regala un panorama molto suggestivo.

384338

I villaggi vicino Var

Il territorio è ricco di bellissimi villaggi in cui trascorrere giornate all’insegna del relax. Il mare e i vigneti regalano panorami incantevoli, mentre per le vie dei piccoli borghi si trova una quiete perfetta per una vacanza da sogno. All’interno dei villaggi della zona si può passeggiare tra le vie acciottolate, che si snodano incontrando graziosi edifici antichi. La bellezza del luogo si sposa perfettamente con la presenza della natura incontaminata. Ovunque si possono ammirare splendide vie alberate e prati colorati dalla presenza di profumatissimi fiori. Var è il luogo perfetto per chiunque desideri una vacanza all’insegna della lentezza e della tranquillità.

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Forte dei Marmi: cosa vedere nei dintorni, i luoghi più interessanti

Trekking sul mare in Sardegna: gli itinerari più belli

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.