Cosa vedere ad Atene

Non c’è fine ai monumenti e attrazioni di Atene, in Grecia, ma questi sono il meglio del meglio che non si vuole perdere nel viaggio che avete intenzione di fare in Grecia . Avete il tempo solo per qualche attrazione? Conviene partire da quella.

L’Acropoli e il Partenone di Atene dominano e i viaggiatori maggiormente navigati lo sanno . Anche se non ci fossero Partenone , l’Acropoli vale la visita anche solo per la magnifica vista di Atene e templi circostanti sottostanti . E ora il nuovo Museo dell’Acropoli nelle vicinanze è un’attrazione da vedere di per sé . E ‘ facile da visitare entrambi e si può acquistare un biglietto scontato che consente l’accesso ad entrambi , più altre attrazioni locali.

Presso l’Acropoli , è possibile partecipare a un gruppo di tour organizzati in base alla propria lingua in aggiunta al biglietto d’ingresso.
Questa vasta collezione è ospitata nel cuore di Atene . La Grecia è giustamente orgogliosa del suo museo di punta . Mentre anche una breve visita è abbagliante , il vero museo dovrebbe consentire 2-3 ore per la visita. Anche allora , si sta accelerando attraverso millenni di cultura greca , a partire dalla civiltà cicladica Island e Minoici e Micenei , e si estende verso il presente.

Cape Sounion e il Tempio di Poseidone:

Un grande viaggio di pomeriggio da Atene, questo è uno di quei luoghi che è il favorito sia dei locali che dei turisti. E ‘un perfetto in cui vedere il tramonto, e vi darà un attimo greco classico contro il monumento in rovina con una vista mare eccezionale. Mentre è possibile visitare Sounion in bus pubblico da Atene, la maggior parte dei visitatori preferisce guidare o prendere un tour organizzato.

Pireo:

Non puoi farla franca per le isole greche? Oppure già manca quello che hai appena lasciato? Scivolare via al Pireo, facilmente raggiungibile con la metropolitana, e cenare in uno delle care ma suggestive taverne balneari di Microlimano. Pireo, il porto della città di Atene. Concedetevi un po’ di tempo in più per visitare l’eccellente Museo Archeologico del Pireo o l’altrettanto affascinante-Museo Nautico.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roquebrune: una gemma della Costa Azzurra

La Camargue, una meraviglia della Provenza

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • 
    Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.