Che cosa vedere a Lucca in un giorno

Lucca, una città top da visitare in Toscana, detiene molte attrazioni per il turista. Centro storico di Lucca, con torri medioevali e quasi 100 chiese, è completamente racchiuso dalle sue mura ed è una buona città per passeggiate a piedi, in bicicletta, e lo shopping.

Le mura che racchiudono il centro storico di Lucca, sono alcuni dei bastioni meglio conservati in Italia e si può camminare intorno a Lucca in cima al muro. Nel 1800, la parte superiore della parete di spessore è stata piantata con alberi ed erba trasformandolo in un enorme parco e un luogo piacevole per passeggiare o andare in bicicletta.

Piazza dell ‘Anfiteatro, una piazza di forma ovale, è stato il sito di un anfiteatro romano.

Parti del piano originario e l’anello esterno di costruzione del secondo secolo, sono ancora visibili. Immobili e case sono state costruite intorno alla scena durante il Medioevo.

Via Fillungo è la strada principale dello shopping nel centro storico. Qui troverete negozi di ogni genere, dal cibo e vino per abbigliamento e articoli per la casa. La strada è prevalentemente pedonale e quasi sempre pieno di gente che cammina e negozi.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Che cosa vedere a Lucca con i bambini

Il Museo di Puccini a Lucca

Leggi anche
Contentsads.com