Notizie.it logo

Che cosa vedere a Lucca in un giorno

Che cosa vedere a Lucca in un giorno

Lucca, una città top da visitare in Toscana, detiene molte attrazioni per il turista. Centro storico di Lucca, con torri medioevali e quasi 100 chiese, è completamente racchiuso dalle sue mura ed è una buona città per passeggiate a piedi, in bicicletta, e lo shopping.

Le mura che racchiudono il centro storico di Lucca, sono alcuni dei bastioni meglio conservati in Italia e si può camminare intorno a Lucca in cima al muro. Nel 1800, la parte superiore della parete di spessore è stata piantata con alberi ed erba trasformandolo in un enorme parco e un luogo piacevole per passeggiare o andare in bicicletta.

Piazza dell ‘Anfiteatro, una piazza di forma ovale, è stato il sito di un anfiteatro romano. Parti del piano originario e l’anello esterno di costruzione del secondo secolo, sono ancora visibili.

Immobili e case sono state costruite intorno alla scena durante il Medioevo.

Via Fillungo è la strada principale dello shopping nel centro storico. Qui troverete negozi di ogni genere, dal cibo e vino per abbigliamento e articoli per la casa. La strada è prevalentemente pedonale e quasi sempre pieno di gente che cammina e negozi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche