Cosa vedere a Siena

Siena è una città medievale famosa per le sue piazze. Siena è una delle città della Toscana. Se per una vacanza decidessi di recarti a Siena, ecco alcune attrazioni che vale la pena visitare:

Piazza del Campo, nota anche come Il Campo, è il cuore di Siena.

Il Campo è pavimentata con mattoni e circondata da caffetterie, ristoranti ed edifici storici. Strette strade medievali conducono alla piazza, che ha una forma a ventaglio insolita. Piazza del Campo era in origine il foro romano e in seguito fu mercato principale di Siena. Afferra un posto a Osteria Liberamente per goderti la scena sulla piazza; è un luogo particolarmente buono per un aperitivo serale.

• Palazzo Pubblico, gotico palazzo comunale di Siena, e il campanile, la Torre del Mangia, domina Piazza del Campo.

Torre del Mangia, alta 102 metri, è il secondo più alto campanile medievale in Italia. Si può camminare 505 passi per alcune splendide viste su Siena.

• Fonte Gaia è una fontana ornamentale scolpito da Jacopo della Quercia nel XV secolo. Quello che vedete oggi è una copia del 19 ° secolo. Si trova a nord di Il Campo.

• Piazza del Duomo è un’altra bella piazza e sede di Duomo di Siena. L’imponente Duomo ha una facciata in bianco e nero con intagli intricati e statue.

Il magnifico pavimento piano è composto da 56 scene di marmo intarsiato ma è scoperto solo pochi mesi l’anno – vedi Duomo di Siena Piano. Anche all’interno sono affreschi della Libreria Piccolomini. Il Museo dell’Opera del Duomo ha alcune belle opere d’arte e una terrazza panoramica. È inoltre possibile visitare il Battistero e la Cripta sotto il Duomo per un look archeologico interessante passato della Cattedrale.

• Museo d’arte di Siena, Pinacoteca Nazionale, ospita alcuni dei più grandi dipinti italiani del 13 ° e 14 ° secolo. Il museo apre ogni giorno alle 8:15, ma chiude alle 1:30 la domenica e il lunedì.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Lo Stockholm Pride

Come pianificare la visita alla regione del Chianti

Leggi anche
Contentsads.com