Cosa comprare a Venezia

, , , , , ,

Venezia è una delle città più visitate in Italia , anzi , il mondo e suoi siti principali sono spesso affollate di turisti anche grazie ai negozi nelle vicinanze e chioschi che vendono souvenir come cappelli, gondole, ecc.

Fortunatamente , Venezia è anche una città in cui è incredibilmente semplice scrollarsi di dosso la folla e il consumismo …

a poche strade tortuose di distanza , i visitatori più intrepidi troveranno piazze o piazze fortunatamente tranquilla ( noto come campi di Venezia) , scintillante deserta canali attraversati da ponti pittoreschi e piccole botteghe artigiane e negozi locali eccentrici rifornite con articoli unici ed unicamente veneziani . Qui ci sono alcuni che vale la passeggiata :

Maschere
Le maschere sono ovunque a Venezia, ma una delle migliori botteghe artigiane è Papier Mache , dove gli artisti lavorano da stampi originali per formare la base , e poi decorano le maschere in disegni tradizionali o contemporanei .

Offrono anche hands-on workshops .

Vetro
Il vetro di Murano è una delle merci più riconoscibili di Venezia , e la città è resa prestigiosa, anche grazie al vetro soffiato. Se avete intenzione di vedere arte in vetro ovunque sull’isola di Murano , si può anche andare dritto verso l’alto e visitare la fonderia di famiglia Seguso , Vetreria Artistica Archimede Seguso . Anche se l’ Archimede – considerato uno dei più grandi artisti del vetro del 20 ° secolo con opere in numerosi musei di tutto il mondo – scomparso nel 1999, il atilier Seguso continua la sua tradizione di creare pezzi mozzafiato e creative .

Il cibo
L’Italia è nulla se non è appassionato di cibo , e ci sono un certo numero di negozi storici alimentari a Venezia che meritano una visita . Per soddisfare un dente dolce , testa a Dal Mas Pasticceria , dove la famiglia Balestra alimenta i residenti del quartiere di Cannaregio e di tutta Venezia loro ottimi cioccolatini e dolci dal 1906 . Per i dolcetti salati , Casa del Parmigiano , a pochi passi dalle scorte mercato di Rialto alcuni dei migliori salumi e formaggi d’Italia .

Dietro l’angolo alla Drogheria Mascari si può visitare l’ultimo mercante di spezie rimasto in Calle degli Spezieri , una High Street di Venezia dedicata alle spezie.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Cosa fare a Washington a dicembre

Le spiagge di Roma

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.